Attenzione: l’articolo contiene spoiler! Procedete a vostro rischio e pericolo.

Prima di procedere con la trama del nuovo episodio di Dragon Ball Super, passate per questo nostro articolo sulla trasformazione in Super Saiyan della prima ragazza, ovvero Caulifla del 6° Universo.

Nell’ultimo episodio di Dragon Ball Super, il 91°, i Zeno-Sama vorrebbero che il Torneo del Potere cominciasse immediatamente, ma il Grande Sacerdote dichiara che non è possibile visto che gli altri Universi non hanno ancora concluso il reclutamento dei guerrieri. Nel frattempo, Vegeta decide di andare ad allenarsi nella Stanza dello Spirito e del Tempo. L’episodio, successivamente, si focalizza sui guerrieri degli altri Universi, tra cui il 2°, il 6°, il 10°, l’11° e il 9°. Infine, Bulma corre immediatamente dai nostri eroi per portare una brutta notizia: Majin Bu si è addormentato e non si sveglierà per i prossimi due mesi. Mancano quattro ore all’inizio delle ostilità, e il 7° Universo necessità un nuovo 10° guerriero.

Il numero 25 di Weekly Shonen Jump (Shueisha), già disponibile in Giappone, rivela la nuova trama del prossimo episodio dell’anime, il numero 92, che si intitolerà “Emergenza! Tutti i 10 membri non sono presenti!!“. L’episodio andrà in onda domenica 28 maggio. Ecco qui di seguito la trama:

Majin Bu non si sveglierà! E i guerrieri più forti degli altri Universi si riuniscono!!

Goku e gli altri sono preoccupati in quanto Majin Bu non si risveglierà!

Majin Bu si è addormentato, e pare proprio che non c’è alcun modo per risvegliarlo! Mentre il Torneo del Potere si avvicina sempre più, Goku e i nostri eroi cercano in tutti i modi per risvegliare l’alieno rosa, ma?! Nel frattempo negli altri Universi, i guerrieri più forti si riuniscono.

Universo 6: In vista del Torneo, Caulifla e la sua sottoposta Kale imparano da Cabba come trasformarsi in Super Saiyan.

Universo 11: Toppo, uno dei guerrieri dell’11° Universo, è colui che sta reclutando i guerrieri per la sua squadra.

Goku questa settimana: Qual è il suo inaspettato piano segreto?! Bu non mostra alcun segno di ripresa e a Goku salta in mente un piano segreto! Il suo piano è di trovare qualcun altro che sostituisca Bu come 10° membro del Team del 7° Universo, e?!

Prima sinossi: “Majin Bu non è più in grado di prendere parte al Torneo del Potere in quanto si è addormentato e non si risveglierà per circa due mesi. Goku si precipita velocemente da Bu“.

Di seguito, riecco a voi il preview in video dell’episodio 92:

Nel prossimo episodio, finalmente Caulifla si trasforma in Super Saiyan grazie all’allenamento somministratole da Cabba. Si tratterà della prima ragazza che raggiunge lo stadio dai capelli biondi. Tuttavia, Kale, l’altra ragazza Saiyan (simile a Broly), sembra provare una certa gelosia verso i progressi Caulifla. Tornando al 7° Universo, Goku dovrà risolvere al più presto la questione del lungo sonno di Majin Bu. L’alieno rosa non parteciperà al Torneo, perciò chi sarà il suo sostituito?! Anche Crilin e C-18 si ritireranno dal Torneo?!

Riproponiamo le anticipazioni degli episodi di maggio e inizio giugno.

Se ve le siete perse, qui trovate le novità su un nuovissimo personaggio del 4° Universo, Damon e qui la verità e le informazioni su Kale, ovvero la Saiyan del 6° Universo simile a Broly, e qui i dettagli sul ritorno di Freezer.

Come promesso a Goku, Zeno il Re Supremo di tutti gli Universi sta per dare inizio ad un torneo di arti marziali tra tutti gli Universi, chiamato “torneo del potere”. Tuttavia, si viene a conoscenza che questo evento sarà l’inizio della distruzione universale. Cosa attende i vincitori e gli sconfitti del torneo? Che ne sarà e cosa porterà questa feroce battaglia a squadre tra i migliori guerrieri di ogni Universo?

Dragon Ball Super è una serie animata giapponese, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji Television e si pone come seguito alla sconfitta di Majin Bu, arrivata attualmente all’episodio numero 90 (Concentrarsi sugli ostacoli da superare! Gohan vs Goku!). La programmazione italiana dell’anime è ferma all’episodio 27 (La Terra esplode), ma i nuovi episodi sono già in fase di doppiaggio (qui i dettagli).

La versione manga è realizzata a cadenza mensile, ideata e sceneggiato da Akira Toriyama e disegnata da Toyotaro. Il manga è serializzato su V-Jump (Shueisha) dal 20 giugno 2015 ed è attualmente giunto al capitolo 23, con i primi 15 scritti raccolti in 2 volumi. Il terzo volume arriverà in Giappone a partire dal 2 giugno 2017.

L’edizione italiana del manga è affidata a Star Comics la quale ha pubblicato il primo volume il 26 aprile. Il secondo volume è già disponibile dal 24 maggio.

telegra_promo_mangaforever_2