Le menti più creative fra gli sviluppatori di videogiochi scelgono i propri giochi preferiti e ne parlano per fornire utili suggerimenti agli acquirenti grazie a questa nuova sezione del PlayStation Store.

Sony ha lanciato un nuovo sistema di consigli per gli acquisti sul PlayStation Store chiamato “The Creators”, simile ai consigli dei Curator presenti su Steam, con la differenza che qui i suggerimenti provengono dagli sviluppatori.

Per adesso, la lineup comprende 17 developer e studi del calibro del Presidente dei Sony Worldwide Studios Shuhei Yoshida e del team di Final Fantasy XV.

Molti dei consigli sono quasi scontati, come i giochi creati dalla persona o dal team in questione o semplicemente titoli molto noti. Comunque, molte delle scelte sembrano genuine, come il commento in cui lo sviluppatore di Rocket League, Psyonix, esprime il proprio amore per titoli di sport oscuri e Yoshida che elogia Sound Shapes.

Con 70 milioni di utenti attivi sul PlayStation Network questa aggiunta allo store online Sony darà a molti giocatori un’idea di ciò a cui giocano i creatori di videogames.

Al momento attuale, The Creators è disponibile unicamente negli USA, ma potete comunque dare un’occhiata alla sezione recandovi sul PlayStation Store nordamericano. Si aspettano aggiornamenti quanto alla disponibilità della nuovissima sezione The Creators del PlayStation Store, per cui vi invitiamo a restare sulle nostre pagine.

Fonte: Kotaku, via IGN.

telegra_promo_mangaforever_2