La figlia di George Lucas è costata alla star di The Handmaid’s Tale Joseph Fiennes il ruolo di Obi-Wan Kenobi in Star Wars: Episodio I – La Minaccia Fantasma.

In un’intervista con TheWrap, Fiennes ha rivelato che, dopo una serie di provini per il ruolo, alla fine rimasero soltanto 2 candidati: Fiennes ed Ewan McGregor, con il quale Fiennes ha studiato a scuola di drammaturgia. Dopo essere arrivato a questo punto delle audizioni, e dopo aver impressionato sia George Lucas che il direttore del casting Robin Gurland, Fiennes ha incontrato la giovane figlia di George Lucas.

“Il direttore aveva con sé sua figlia, un’adorabile, deliziosa bambina”, ha dichiarato Fiennes. “Poteva avere intorno ai 5 anni, e lui mi ha presentato: ‘Lui è Joe e molto probabilmente sarà Obi-Wan Kenobi'”. Purtroppo per Fiennes, questo ha segnato la fine dei suoi provini: “Sua figlia si è voltata e ha detto: ‘Non mi piace questo tipo, è strano’. Ed è così che è andata la mia audizione”, ha concluso Fiennes.

La parte fu dunque assegnata a Ewan McGregor, che ha interpretato l’iconico Obi-Wan Kenobi in 3 film della saga di Star Wars e di recente, McGregor ha espresso il proprio desiderio di tornare a vestire i suoi panni in altri film della serie.

Fonte: IGN.

telegra_promo_mangaforever_2