La serie arriverà sul servizio streaming Amazon Prime Video.

Dopo aver deliziato il pubblico con la serie tv piratesca Black Sails, prequel de L’Isola del Tesoro, il trio Jonathan E. Steinberg, Robert Levine e Dan Shotz sta collaborando con gli Amazon Studios per portare sul servizio streaming Prime Video un telefilm dedicato a Cleopatra, la famosa regina egizia.

Scritta da Levine, la serie è descritta come una rilettura di una delle donne più incomprese della storia, una sorta de Il Padrino nell’Antico Egitto. Dopo aver quasi perso la vita in un sanguinoso colpo di stato, Cleopatra deve usare le propri doti naturali e il proprio genio politico per riportare l’onore alla propria famiglia e al proprio regno.

Levine sarà anche produttore esecutivo insieme a Steinberg e Shotz della Quaker Moving Pictures e Mary Beth Basile (Life Unexpected) della Basile Ring Entertainment.

Sono in corso vari adattamenti televisivi della storia di Cleopatra. C’è il progetto della Slingshot Global Media di David Ellender con Shekhar Kapur alla scrittura e regia, la serie di NBC non andata per il momento oltre l’episodio pilota, e la miniserie in sviluppo a Lifetime. Ed è ancora in gestazione un adattamento tv da parte di Sony Pictures basato sul bestseller di Stacy Schiff Cleopatra: A Life.

Fonte: Deadline

telegra_promo_mangaforever_2