… svelata l’abilità oculare di Boruto!

Durante l’episodio numero 8 dell’anime Boruto: Naruto Next Generations, Boruto Uzumaki si dimostra sempre più ossessionato dall’ipotesi di poter risvegliare in lui un potere oculare. Dopo tutto, avrebbe tutti i presupposti considerando che è figlio di Hinata Hyuga – quindi potrebbe risvegliare il Byakugan – e che è l’unico in grado di poter scorgere l’aura blu che controlla e sabota le menti delle vittime, trasformandole in veri villain.

Nell’episodio, Boruto si lascia addormentare e nel cuore della notte sogna un ninja, con una veste bianca che esalta il simbolo degli Otsutsuki nella parte posteriore di essa, dalla carnagione bianca e con i sei tipici simboli del suo clan all’altezza del petto. Esclusi i particolari, si comprende perfettamente che è apparso Toneri Otsutsuki, ovvero il nemico di The Last: Naruto The Movie e che, una volta aver compreso i suoi errori, intraprende la retta via e decide di vivere sulla Luna.

Toneri Otsutsuki.

Lo Otsutsuki è in possesso dell’arte oculare del Tenseigan, ovvero lo stadio successivo del Byakugan, che nasce grazie all’unione del chakra degli Hyuga e quello degli Otsutsuki.

E perchè mai Boruto avrebbe dovuto sognare Toneri proprio nel momento in cui sta cercando di capire se possieda un’arte oculare? La risposta risiede nel fatto che Boruto è realmente in possesso del Tenseigan (come ipotizzato il mese scorso). Infatti, nell’anime, l’arte oculare si è palesata nell’occhio del figlio del Settimo Hokage, ma quest’ultimo crede ancora che sia il Byakugan. Toneri, in più, è apparso in sogno a Boruto perchè si è reso conto che ha risvegliato il Tenseigan, e questo stesso occhio, secondo la profezia dell’uomo che vive sulla Luna, salverà il mondo da una catastrofe certa.

Puntualizziamo che Boruto può possedere il Tenseigan in quanto nel suo DNA scorre il chakra degli Hyuga (grazie al legame con la madre Hinata Hyuaga) e anche il chakra degli Otsutsuki (considerando che quando Naruto è stato in fin di vita, durante la Quarta Guerra Mondiale dei Ninja, ha incontrato l’Eremita delle Sei Vie – Hagoromo Otsutsuki – è gli ha donato il suo chakra).

Quindi, ricapitolando, il mistero è risolto: Boruto possiede il Tenseigan. Ora ci resta da comprendere da dove deriva l’aura malvagia e chi la manipola.

Rivediamo insieme il Tenseigan di Boruto (nella seguente immagine, Boruto lo vede per la prima volta dopo il sogno profetico):

https://twitter.com/owls_007/status/849574119007858688

Ed ecco l’apparizione di Toneri:

 

telegra_promo_mangaforever_2