Le Crisi dell’Universo DC? Con il reboot non sono mai esistite!

Pubblicato il 4 Ottobre 2011 alle 20:15

Con una mossa degna della miglior Wanda “Scarlet” Maximoff o di Pete Wisdom dell’MI13 il co-publisher della DC Dan DiDio annuncia la cancellazione delle Crisi dall’universo DC.

Direttamente dalla sua pagina Facebook ecco la notizia :

“…Non ci sono mai stati eventi Crisi nel Nuovo Universo DC.”

Ogni evento con il nome Crisi, e probabilmente anche altri, è stato cancellato dalla continuity DC, o meglio, nella continuity del Nuovo Universo DC non è mai avvenuto!

Niente Crisi Finale quindi, neppure Crisi d’Identità, Crisi Infinita e Crisi sulle Terre Infinite.

Cosa significherà questo per la storia dei personaggi?

Esempio emblematico e recente : Il Ritorno di Bruce Wayne è accaduto dato che Bruce Wayne non è stato spedito a spasso nel tempo dalla Sanzione Omega di Darkseid? E tutto il percorso che l’ha portato a fondare la Batman Incorporated è quindi stato cancellato?

Altro commento di DiDio sulla questione :

“…questo argomento [cancellare o meno le Crisi] è stato a lungo discusso dagli editor e dagli autori mentre lavoravano ai nuovi 52 numeri 1. Con tante storie che ripartivano, eventi come le Crisi erano difficili da posizionare, dato che funzionavano per alcuni personaggi ma non per altri.”

E ancora : ” Dato che la maggior parte degli eventi raccontati nei nuovi numeri 1 partono 5 anni dopo l’inizio della vita supereroistica dei nostri personaggi, ci siamo concentrati sul loro presente e futuro, mentre il passato verrà rivelato mano a mano che le storie andranno avanti. Certo, ci sono state crisi nelle vite dei nostri eroi, ma non sono state esattamente le Crisi che avete letto prima. Non possono essere quelle.”

Cosa ne pensate?

Scelta sensata?

Poteva essere gestita meglio questa cosa?

Speriamo che nelle storie future tutti i dubbi gettati da questa decisione vengano chiariti.

TAGS

Articoli Correlati

Il capitolo inizia mostrandoci il festival del fuoco: evento annuale in cui lo shogun Orochi si reca ad Onigashima per...

24/09/2021 •

21:30

Zeno chiede al proprio diavolo, Beelzebub, di ottenere il cuore di un demone. In cambio offrirà se stesso e sacrificherà la...

24/09/2021 •

21:10

House of the Dragon è il prequel di Game of Thrones che debutterà nel corso del 2022. I canali web ufficiali della serie hanno...

24/09/2021 •

20:50