70th Cannes Film Festival - News conference for the film "The Killing of a Sacred Deer" in competition - Cannes, France. 22/05/2017. Cast member Nicole Kidman gestures. REUTERS/Eric Gaillard
Il nuovo film del regista greco Yorgos Lanthimos, The Killing of a Sacred Deer, è stato presentato al Festival di Cannes 2017. MangaForever ha partecipato alla conferenza stampa con il regista e il cast: tutta l’attenzione era concentrata su Nicole Kidman, presente alla Croisette in ben quattro diversi progetti.

Un po’ commedia nera e un po’ horror, The Killing of a Sacred Deer vede Colin Farrell alle prese con uno straziante dilemma morale, quando una strana maledizione colpisce sua moglie (Kidman) e i suoi due figli: tutti e tre moriranno, a meno che il protagonista non scelga di ucciderne uno per salvare gli altri due.

“Per me era fondamentale che sul set ci fosse un’atmosfera rilassata e divertita,” commenta Lanthimos. “Per me è una cosa molto importante, esorcizzare i temi cupi del film. Per quanto riguarda il processo creativo, si tratta di una continua evoluzione, di una continua esplorazione. Volevo esplorare il tema del sacrificio, il tema della giustizia, e lo abbiamo fatto insieme, ogni giorno sul set, lavorando insieme e arricchendo il materiale di partenza in un processo naturale. Credo davvero che siamo riusciti a centrare il nostro obiettivo. Ma non chiedetemi di spiegare quello che accade nel film, perché neanche io lo so.”

La bellissima Nicole Kidman ha parlato del rapporto fra vita privata e vita professionale, rivelando che i suoi figli molto spesso non guardano i suoi film. “Sicuramente gli sarà proibito di vedere questo film!” ha scherzato l’attrice, che poi ha proseguito.

“Arrivata a questo punto della mia carriera tutto quello che voglio è essere audace, provare cose nuove, lavorare con nuovi registi dallo stile personale e originale come Yorgos,” ha rivelato. “Nessuno mi obbliga a continuare a recitare, non avrei bisogno di lavorare, ma il cinema è la mia passione ed è ancora la stessa di quando marinai la scuola per andare a vedere Arancia Meccanica.”

The Killing of a Sacred Deer è candidato alla Palma d’Oro. Il film uscirà nel corso del 2017.

telegra_promo_mangaforever_2