La serie di cortometraggi animati che spande la lore di Overwatch ritornerà con una seconda stagione, come ha dichiarato il direttore del gioco Jeffrey Kaplan.

Con un coloratissimo cast di personaggi provenienti da background differenti, Overwatch ha accattivato i giocatori con la propria trama e le storie dei personaggi che ne sono protagonisti, anche al di fuori del gioco di per sé, grazie alla nuova serie di animazione in cui sono presenti i personaggi del celebre videogioco.

Il direttore del gioco Overwatch Jeffrey Kaplan ha spiegato in un’intervista con Polygon che sono in fase di sviluppo più cortometraggi animati ambientati nell’universo del gioco. Pubblicati prima e dopo il debutto del gioco lo scorso anno (ricordiamo che sono in programma le celebrazioni del primo anniversario di Overwatch, che sarà anche disponibile come free to play per un periodo di tempo limitato), i corti animati hanno meglio definito i personaggi e l’universo di Overwatch, oltre ad essere delle grandi opere di animazione. Kaplan non ha detto quando verranno pubblicati dei nuovi corti, ma ha solo detto che la prossima stagione sta “facendo degli ottimi progressi”.

Il cortometraggio più recente ha visto l’introduzione del personaggio di Sombra, mentre nei precedenti corti della serie i protagonisti sono alcuni dei personaggi del gioco, come Tracer, Winston, Soldier: 76, Widowmaker e molti altri. Comunque, una buona porzione dei personaggi del gioco non è ancora comparsa nella serie, il che fa dunque pensare che ci sia materiale a sufficienza per almeno una seconda stagione.

Overwatch è disponibile ora per PS4, Xbox One e PC. Se vi siete persi i corti precedenti dedicati a Overwatch e volete rimettervi in pari in attesa della seconda stagione, potete recuperare grazie al video qui in basso:

Fonte: DualShockers.

telegra_promo_mangaforever_2