Dal web all’autoproduzione per il primo crossover di casa Wilder.

È con un video sulla sua pagina Facebook che Wilder annuncia il primo crossover, Wilderworld, ambientato nell’Universo Wilder, con l’arrivo di un prologo in tiratura limitata (150 copie numerate), che “cambierà per sempre le carte in tavola”, com’è descritto nella scheda del sito wilderonline.bigcartel.com, da cui è possibile prenotare una copia in arrivo comodamente a casa vostra dal 14 giugno.

La scheda parla anche di “un uomo che osserva ogni realtà alternativa; un uomo che viaggia attraverso i mondi in cerca di qualcosa d’impensabile.” Pare dunque che le serie Wilder – Australia, Elliot, Black Rock, Il Cuore della Città, e forse anche Aqualung e Vivi e Vegeta – possano in qualche modo collidere in una “crisi” in puro stile DC per affrontare una sola grande minaccia, giocando sull’idea di Multiverso. E non solo serie attuali, ma anche future.

Wilderworld: Prologo è disponibile dal 14 giugno su wilderonline.bigcartel.com ed è curato da Jacopo Paliaga, French Carlomagno e Dario Sicchio, con il contributo di tutto il team di autori Wilder.

Gli autori di Wilder sono French Carlomagno, Jacopo Paliaga, Dario Sicchio, Leonardo Favia, Maria Letizia Mirabella, Adele Matera, AlbHey Longo, Francesco Savino, Francesco Segala, Giorgia Lanza, Giorgio Abou Mrad, Giulio Rincione, Jacopo Vanni, Ludovica Ceregatti, Simone Di Meo e Stefano Simeone.

telegra_promo_mangaforever_2