Anche il PvP subirà dei pesanti cambiamenti per poter ovviare ad alcuni inconvenienti: la restrizione di livello era troppo elevata, ci sono troppe Job Actions, i Punti Azione causano disparità eccessive e i controlli sono eccessivamente complessi:

Qui di seguito, un video dimostrativo che mostra i cambiamenti nel PvP:

Le restrizioni di livello sono state rimosse: in questo modo, chiunque abbia un lavoro potrà partecipare. Gli Attributi verranno livellati in base al ruolo. Inoltre, l’equipaggiamento influenzerà unicamente l’aspetto estetico del personaggio, e le hotbar del PvP saranno implementate per ogni lavoro:

Anche le azioni previste dalla modalità PvP subiranno dei cambiamenti: tutte le azioni impiegate nel PvP saranno specifiche del PvP. Ce ne saranno 9 per lavoro, più 2 azioni selezionabili e Adrenaline Rush. Questo significa che gli aggiustamenti apportati al PvP non influenzeranno in alcun modo il bilanciamento PvE.

Le azioni dei DPS corpo a corpo non saranno più direzionali, e le combo verranno indicate nella hotbar: premendo lo stesso tasto più volte si potrà eseguire una combo. Questo dovrebbe servire a ridurre la complessità e dovrebbe aumentare il livello di manovrabilità:

Qui di seguito, potrete trovare altri 2 video che mostrano i cambiamenti alla modalità PvP apportati da Stormblood a Final Fantasy XIV:

Al lancio di Stormblood, ci sarà una pre-season per il PvP classificato, in modo che i giocatori potranno iniziare ad abituarsi ai cambiamenti e a focalizzarsi sulla storia e sui nuovi contenuti.

Infine, sono state confermate e dettagliate le microtransazioni relative a Job-Level Boost e a Scenario Shortcut: il Job Level-bost è un pacchetto che include oggetti che aumentano il livello di 1 del 13 lavori a 60 e sarà disponibile presso la Mog Station dal 16 giugno e costerà 25$ a lavoro. Fino alla patch 4.1, se ne potrà acquistare soltanto uno per account:

Il pacchetto Scenario Shortcut invece includerà oggetti che avranno effetto soltanto sullo scenario principale. Ce ne saranno 2 tipi che porteranno al massimo i progressi fino a 2 differenti stage della storia. Fra le altre cose, il pacchetto prevede anche l’assegnazione di un chocobo. Saranno disponibili all’inizio dello Stormblood Early Access il 16 giugno al costo di 18$ e 25$:

La nuova espansione per Final Fantasy XIV Stormblood sarà pubblicata il prossimo 20 giugno in esclusiva per PC e PS4, poiché la versione per PS3 è stata abbandonata in favore di quella per la console Sony di ultima generazione.

Fonte: DualShockers.

 

telegra_promo_mangaforever_2