The Batman dovrebbe uscire nel 2018.

Intervistato da Joblo, Charles Roven, produttore dei film DC-Warner, ha risposto sui dubbi sollevati circa il ritorno di Ben Affleck nel ruolo di Batman: “Non sono coinvolto direttamente nella produzione di The Batman ma è un personaggio che ha delle ripercussioni su quello che facciamo. Se Ben interpreta il personaggio, ha delle conseguenze su quello che facciamo. Ma ho solo sensazioni positive. Matt Reeves adora Ben e il lavoro che ha fatto su Batman e Ben pensa che Matt sia un regista fantastico. Sono sicuro che faranno questo film insieme.”

Joss Whedon dirigerà Batgirl: “Non sono direttamente coinvolto neanche in Batgirl ma sono un grande fan di Joss Whedon. E’ fantastico che stia lavorando dal DC Universe cinematografico. Ho provato a lavorare con lui per molto tempo. Fino a un po’ di anni fa era impegnato con la Marvel e quando se n’è andato ha deciso di prendersi una pausa.”

Il nuovo film su Batman sarà diretto da Matt Reeves (Cloverfield, Apes Revolution – Il Pianeta delle Scimmie, The War – Il Pianeta delle Scimmie). Ben Affleck tornerà nel ruolo di Bruce Wayne e sta scrivendo la sceneggiatura insieme a Geoff Johns.

Nel cast compariranno anche Jeremy Irons nel ruolo di Alfred; J.K. Simmons nel ruolo del Commissario Gordon; Joe Manganiello nel ruolo di Slade Wilson, alias Deathstroke. Non è dato sapere se Jared Leto tornerà nel ruolo del Joker.

Il film dovrebbe uscire nel 2018 ma non c’è ancora una data ufficiale. Secondo le ultime indiscrezioni potrebbe slittare al 2019.

Affleck ha esordito nel ruolo del Cavaliere Oscuro in Batman v Superman: Dawn of Justice e tornerà in Justice League, diretto da Zack Snyder e in uscita il 17 novembre 2017 negli USA.

Batgirl sarà diretto da Joss Whedon (The Avengers, Avengers: Age of Ultron) e vedrà la presenza di altri personaggi del mondo di Gotham City. Tra gli altri film della Bat-family attualmente in fase di sviluppo figurano The Batman, diretto da Matt Reeves, con Ben Affleck; Nightwing, diretto da Chris McKay; Gotham City Sirens, diretto da David Ayer; e Suicide Squad 2. Non è dato sapere in quale di questi film Jared Leto potrebbe tornare nel ruolo del Joker.

telegra_promo_mangaforever_2