10 anni dopo la sua pubblicazione, l’acclamato documentario sui videogiochi The King of Kong: A Fistful of Quarters sta per ricevere un adattamento in musical da parte del regista originale Seth Gordon.

Il film si focalizza sull’acredine nella vita reale fra 2 giocatori competitivi di Dokey Kong, Billy Mitchell e Steve Wiebe.

Parlando con IGN durante un’intervista sul suo nuovo reboot di Baywatch, Gordon ha risposto a una domanda riguardante un nuovo adattamento di The King of Kong: A Fistful of Quarters con queste parole: “Sì, sono già stati scritti alcuni script, stiamo lavorando a un musical proprio in questo momento, e sarà davvero grande”. Chiarendo che sarebbe stato pensato più per un palco teatrale che per lo schermo, ha spiegato: “C’è un tale melodramma, e così tanti dei personaggi sono veri musicisti, e anche la musica dei giochi fa la sua parte”.

Il progetto sembra già essere a buon punto e il brano composto da Walter Day “Museum of Your Heart” sarà incluso nel musical, insieme ad altri 15 brani o più.

Qui in basso, potete trovare un video che presenta il progetto:

Fonte: IGN.

telegra_promo_mangaforever_2