Percorsi immaginari: Il Fumetto, Arte sequenziale

Pubblicato il 3 Ottobre 2011 alle 10:30

L’associazione culturale Palermo Fumetto è liete di presentare Percorsi immaginari: Il Fumetto, Arte sequenziale, 16 giorni di mostra e ospiti legati al mondo della nona arte.
L’evento si terrà a Palermo a Palazzo Jung presso la Sala Borsellino dal 6 al 22 Ottobre.

Il programma è suddiviso in tre percorsi: la formazione, l’intrattenimento e l’impegno sociale.

Il 6, Inaugurazione dell’evento espositivo, presenzierà C.B.Cebulski Senior Vice President of Creative & Creator Development della Marvel Comics; contestualmente verrà presentato il nuovo anno scolastico della Scuola del Fumetto di Palermo con l’esposizione delle tavole dei ragazzi dell’ultimo anno

Dal 12 all’17, esposizione dei disegnatori del calibro di Gianluca Gugliotta, Rob Di Salvo e Aurelio Mazzara, disegnatori rispettivamente delle testate Mister Terrific (Dc comics), Adventure Spiderman (Marvel) e Kung-Fu Panda (Ape entertainment).

Dal 18 al 22 di ottobre, sarà possibile ammirare i lavori di autori e disegnatori quali Marco Rizzo, Nico Blunda, Claudio Stassi, Lelio bonaccorso, Giuseppe Lo Bocchiaro e Francesco Ripoli, i quali hanno prestato e prestano la loro opera e il loro impegno al Graphic Journalism.
Seguiremo un percorso che va da Ilaria Alpi a Peppino Impastato, da Mauro rostagno a Che Guevara, passando da Brancaccio e gli ultimi giorni di Marco Pantani.

Sito associazione
Info associazione
Evento su facebook

Articoli Correlati

Il nuovo trailer di The Batman è stato diffuso in occasione dell’evento DC FanDome 2021 dopo le anticipazioni dei giorni...

16/10/2021 •

22:42

Dwayne “The Rock” Johnson porta l’antieroe Black Adam sul grande schermo e durante il DC FanDome 2021 i fan...

16/10/2021 •

22:39

In occasione dell’evento DC FanDome 2021 sono state diffuse le prime sequenze di The Flash. Il film sul Velocista...

16/10/2021 •

22:21