La DC Comics si prepara a lanciare una nuova serie digitale dedicata ai personaggi nati come linea di statuette collezionabili.

La sceneggiatrice Marguerite Bennett ha annunciato su Twitter di essere al lavoro su una nuova serie destinata al mercato digitale dedicata alle Bombshell della DC Comics.

Le Bombshell, ricordiamolo, nascono come una serie di statuette collezionabili della linea DC Collectible che reimmaginavano i principali personaggi della DC Comics in chiave anni ’40 e ’50. Il successo ha portato l’editore a utilizzare questo format prima per una serie di variant cover e in seguito a dare il via a una prima serie digitale sempre scritta da Marguerite Bennett e disegnata da Marguerite Sauvage con protagoniste una versione anni ’40 (e molto “pin-up”) di Batwoman, Wonder Woman e Supergirl.

Riguardo la nuova serie, la scrittrice non si è sbottonata molto, limitandosi a dire che debutterà verso la fine dell’estate e che conterrà nuove eroine, nuovi scenari di guerra, nuovi pericoli, nuove crisi e nuove… pomiciate. Insomma, una valanga di novità in vista, ma per le quali dovremo attendere ancora un po’.

telegra_promo_mangaforever_2