La trasposizione per il cinema con attori in carne e ossa è definita come “film hollywoodiano”.

Il sito web specializzato di lingua spagnola Saint Seiya Next Dimension ha avuto la conferma dal diretto interessato su chi si occuperà della sceneggiatura del film live action basato sulla serie I Cavalieri dello Zodiaco — Saint Seiya.

Si tratta dello scrittore polacco Blazej Dzikowski, già collaboratore del connazionale regista Tomasz (Tomek) Bagiński per i corti Polish Legends: The Dragon (2015), Polish Legends: Twardowsky (2015), Polish Legends. Twardowsky 2.0 (2016) e Legendy Polskie Jaga (2016).

https://twitter.com/BlazejDzikowski/status/865838819827953666

Il film live action di Saint Seiya sarà una coproduzione internazionale guidata dalla giapponese Toei Animation e dalla cinese A Really Good Film Company (ARGF); Yoshi Ikezawa e Joseph Chou di Toei Animation saranno i produttori insieme a Jeffrey Chan, fondatore di ARGF e direttore operativo di Bona Film Group; Tim Kwok di Convergence Entertainment, Miguel Faura e Kozo Morishita di Toei Animation sono i produttori esecutivi insieme al maestro Masami Kurumada, autore del manga originale.

Il regista Bagiński ha commentato così l’annuncio del film:

“È davvero speciale e personale perché sono sempre stato un grande appassionato di anime. Non ho molto da aggiungere per il momento, ma credetemi – le persone che hanno messo insieme questo progetto sono incredibili. È tempo per una valida trasposizione di un anime.”

Fonte: SSND

telegra_promo_mangaforever_2