I cofanetti in alta definizione festeggiano il decimo anniversario della messa in onda della serie, tratta dall’omonimo shonen manga pubblicato da Shueisha in Giappone e da Star Comics in Italia.

Per festeggiare il decimo anniversario della prima messa in onda della serie anime ispirata all’omonimo shonen manga Tutor Hitman Reborn! di Akira Amano, dallo scorso Aprile Pony Canyon ha iniziato a pubblicare per la prima volta gli episodi della serie in cofanetti su supporto Blu-ray Disc.

La stessa autrice del manga originale ha realizzato le illustrazioni inedite per gli slipcase dei cofanetti, tre in tutto (per un totale di 203 episodi); il sito ufficiale dedicato ha diffuso l’illustrazione per il terzo box, che sarà messo in vendita il prossimo 21 Giugno in Giappone:

Seguono le illustrazioni per il primo (uscito il 19 Aprile) e per il secondo (17 Maggio):

In Italia Yamato Video ha pubblicato soltanto un cofanetto in DVD che raccoglie i primi 26 episodi della serie:

“Tsunayoshi Sawada è un ragazzino come tanti, anzi, un po’ più imbranato degli altri: è una schiappa nello sport, ha un basso profilo scolastico e non ha successo con le ragazze. Insomma, un vero e proprio disastro soprannominato “Imbrana-Tsuna”.
La sua vita è però destinata a cambiare a causa dell’improvvisa comparsa di un buffo personaggio, Reborn, che lo indica come decimo boss del clan Vongola, una famiglia italiana molto potente e rispettata. A legare il giovane Tsuna al clan siciliano è il suo bis-bis-bis nonno che ne risulterebbe addirittura il capostipite.”

telegra_promo_mangaforever_2