Lo spettacolo teatrale dedicato al franchise sarà focalizzato su una storia parallela.

La scorsa settimana abbiamo riportato in questo nostro articolo che Toei Animation ha aperto un sito web ufficiale per annunciare che la serie di film animati Digimon Adventure tri. darà vita ad uno spettacolo teatrale intitolato Digimon Adventure tri. ~8-gatsu Tsuitachi no Boken~ (Digimon Adventure tri.: l’avventura del 1 Agosto), che andrà in scena per 10 appuntamenti presso lo Zepp Blue Theater Roppongi in quel di Tokyo dal 5 al 13 Agosto.

In più, come già sappiamo dal precedente report, lo spettacolo è prodotto da Polygon Magic e racconterà una storia collaterale incentrata sugli otto DigiPrescelti – incluso Taichi Yagami. Akiyoshi Hongo, ovvero il creatore delle serie animate storiche, è menzionato nei riconoscimenti.

Nelle ultime ore ci sono stati degli aggiornamenti, infatti lo stesso sito web ha rivelato il cast principale,  il poster e la trama dello spettacolo teatrale. Ecco qui il tutto rispettivamente:

Gaku Matsumoto rivestirà i panni di Taichi Yagami, Shohei Hashimoto interpreterà Yamato Ishida, Kaisei Kamimura nel ruolo di Kōshirō Izumi, Junya Komatsu interpreterà Jō Kido e Kenta Nomiyama sarà Takeru Takaishi.

Lo spettacolo racconterà una storia parallela focalizzata sugli otto DigiPrescelti. Il 1° agosto è una data speciale per Yamato, Taichi, e per gli altri DigiPrescelti. Mentre Taichi è impegnato con gli allenamenti calcistici, Hikari suggerisce di andare in campeggio tutti insieme, appunto, il 1° agosto. Alla fine, tutti sono concordi con l’idea, e il giorno della gita in campeggio giunge. Tuttavia, Mimi ha accidentalmente dimenticato la sua attrezzatura da campeggio, quindi la gita non comincia nel migliore dei modi. Tutti cominciano a pensare ad un modo per rimediare alla situazione, quando all’improvviso Taichi sorride e dichiara “questo è proprio come la prima volta in cui siamo andati nel Mondo Digitale!” I sentimenti di sei anni fa cominciano a riemergere, e così comincia la gita in campeggio del 1° agosto. Però, il luogo del campeggio nasconde un segreto.

Digimon Adventure tri. è ambientato sei anni dopo la prima avventura di Taichi Yagami e degli altri DigiPrescelti nel Mondo Digitale e quasi tre anni dopo la battaglia finale tra il gruppo di Hikari Yagami e BelialVamdemo, quando un Kuwagamon appare improvvisamente a Odaiba seminando terrore e distruzione in città. Per il diciassettenne Taichi, così, è l’alba di una nuova avventura…

Ad oggi sono usciti in Giappone quattro dei sei lungometraggi previsti: Digimon Adventure tri.- Capitolo 1: Riunione, Digimon Adventure tri.- Capitolo 2: Determinazione, Digimon Adventure tri.- Capitolo 3: Confessione e Digimon Adventure tri.- Capitolo 4: Perdita. Il quinto, Digimon Adventure tri. – Unione, è previsto nel corso dell’anno.

Fonte: animenewsnetwork.com

telegra_promo_mangaforever_2