Attenzione: l’articolo contiene spoiler! Procedete a vostro rischio e pericolo.

Nell’ultimo episodio di Dragon Ball Super, il 90°, Gohan ha finalmente risvegliato il suo grande potere (in modalità Supremo) da tempo sopito e, grazie ad uno scontro d’allenamento con Goku, ha dimostrato il risultato dell’addestramento somministratogli da Piccolo. Infatti, Gohan ha raggiunto una forza mai vista prima d’ora, capace di tener testa anche al Super Saiyan Blue. Nel frattempo, il 10° Universo, gestito dal Kaioshin – Gowasu – e dal Dio della Distruzione – Rumsshi- recluta i 10 guerrieri per l’imminente Torneo del Potere.

Il numero doppio 24 di Weekly Shonen Jump (Shueisha), già disponibile in Giappone, rivela la nuova trama del prossimo episodio dell’anime, il numero 91, che si intitolerà “Quale Universo prevarrà? I guerrieri più forti si riuniscono!!“. L’episodio andrà in onda domenica 21 maggio. Ecco qui di seguito la trama:

“Il Torneo del Potere si fa sempre più vicino. I 10 guerrieri più forti sono stati finalmente reclutati!!

Goku, che ha riconosciuto la forza di Gohan, finalmente ha creato la squadra per il Torneo del Potere. Nel frattempo, anche il 9° Universo e i restanti sei Universi si preparano alla stessa maniera.

Majin Bu questa settimana: qualcosa non va con uno dei partecipanti del 7° Universo, Majin Bu?! Con tutti i guerrieri riuniti, i nostri eroi si concedono un po’ di relax! Ma Goku realizza che qualcosa non va in Majin Bu?!

Seconda sinossi: “Nel match d’allenamento, Gohan mostra una forza tale da potere tener testa Goku da solo, dimostrando che è diventato più forte che mai. Nel frattempo, Vegeta si reca al palazzo del Supremo per cominciare l’allenamento nella Stanza dello Spirito e del Tempo“.

Terza sinossi: “Per fermare la distruzione degli Universi, i guerrieri più forti si riuniscono per il Torneo del Potere. Allo stesso modo, anche l’Universo 7 ha riunito i 10 guerrieri più forti, inclusi Goku, Goku, il Maestro Muten, C-17, e C-18, ma Majin Bu all’improvviso non è in grado di partecipare. Si è addormentato e non si risveglierà per circa due mesi“.

Quarta sinossi: “Gli annoiati Zeno-Sama dichiarano che vogliono cominciare il Torneo immediatamente. Al fine di calmarli, il Grande Sacerdote parla loro a proposito di ogni guerriero che parteciperà al Torneo“.

Di seguito, ecco a voi il preview in video dell’episodio 91:

Riproponiamo le anticipazioni degli episodi di maggio e inizio giugno.

Se ve le siete perse, qui trovate le novità su un nuovissimo personaggio del 4° Universo, Damon e qui la verità e le informazioni su Kale, ovvero la Saiyan del 6° Universo simile a Broly, e qui i dettagli sul ritorno di Freezer.

Come promesso a Goku, Zeno il Re Supremo di tutti gli Universi sta per dare inizio ad un torneo di arti marziali tra tutti gli Universi, chiamato “torneo del potere”. Tuttavia, si viene a conoscenza che questo evento sarà l’inizio della distruzione universale. Cosa attende i vincitori e gli sconfitti del torneo? Che ne sarà e cosa porterà questa feroce battaglia a squadre tra i migliori guerrieri di ogni Universo?

Dragon Ball Super è una serie animata giapponese, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji Television e si pone come seguito alla sconfitta di Majin Bu, arrivata attualmente all’episodio numero 90 (Concentrarsi sugli ostacoli da superare! Gohan vs Goku!). La programmazione italiana dell’anime è ferma all’episodio 27 (La Terra esplode), ma i nuovi episodi sono già in fase di doppiaggio (qui i dettagli).

La versione manga è realizzata a cadenza mensile, ideata e sceneggiato da Akira Toriyama e disegnata da Toyotaro. Il manga è serializzato su V-Jump (Shueisha) dal 20 giugno 2015 ed è attualmente giunto al capitolo 23, con i primi 15 scritti raccolti in 2 volumi. Il terzo volume arriverà in Giappone a partire dal 2 giugno 2017.

L’edizione italiana del manga è affidata a Star Comics la quale ha pubblicato il primo volume il 26 aprile. Il secondo volume arriva dal 24 maggio.

telegra_promo_mangaforever_2