Matt Owens ai testi e Denys Cowan ai disegni.

Marvel Comics ha annunciato Star Wars: Jedi of the Republic – Mace Windu, una miniserie in cinque parti ambientata dopo l’inizio delle Guerre dei Cloni e in arrivo ad agosto.

La miniserie è scritta da Matt Owens e disegnata da Denys Cowan e ha per protagonista il personaggio di Mace Windu, interpretato da Samuel L. Jackson nella trilogia prequel di Star Wars, in una storia in cui l’Ordine Jedi affronta probabilmente la sua più grande minaccia di sempre.

Jesus Saiz ha disegnato la copertina del primo numero, che potete osservare in calce. Russell Dauterman ha disegnato la variant per il 40° anniversario e Rahzzah e Javier Rodriguez due variant aggiuntive.

Di seguito, la sinossi ufficiale:

Per oltre mille generazioni, i Cavalieri dell’Ordine Jedi hanno mantenuto la pace nella galassia…ma ora, all’alba delle Guerre dei Cloni, si trovano in un nuovo ruolo: generali del Grande Esercito della Repubblica. E mentre Mace Windu, uno dei più grandi guerrieri Jedi, conduce una piccola unità di Jedi alla battaglia poco dopo l’inizio della guerra, i Cavalieri Jedi dovranno accettare il loro nuovo ruolo, oppure perdersi nella violenza attorno a loro!

Star Wars: Jedi of the Republic – Mace Windu arriva in agosto.

telegra_promo_mangaforever_2