Il manga originale di Hiroya Oku, già autore di Gantz, si concluderà con il volume 10.

Con la pubblicazione imminente del nuovo numero della rivista Evening edita da Kodansha e del nono volume del manga, è iniziata a circolare online una key visual della serie anime Inuyashiki Last Hero ispirata al manga di Hiroya Oku.

L’anime andrà  in onda da Ottobre all’interno del contenitore noitaminA di Fuji TV e sarà anche disponibile per gli utenti di Amazon Prime; lo staff principale è composto dal regista generale Keiichi Sato (Rage of Bahamut, Tiger & Bunny), dal regista Shuuhei Yabuta (L’Attacco dei Giganti), dal coordinatoe delle sceneggiature Hiroshi Seko (Mob Psycho 100), dal character designer Naoyuki Onda (Gantz, Berserk) e dallo studio di animazione MAPPA (Ushio e Tora).

A seguire l’immagine promozionale:

Inuyashiki è in corso di serializzazione dal 28 Gennaio 2014 all’interno del quindicinale seinen Evening edito da Kodansha; al momento è stato raccolto in 9 volumetti, il decimo sarà quello conclusivo.

In Italia l’opera è in corso di pubblicazione per conto di Planet Manga (7 volumi finora) con il titolo Inuyashiki — L’Ultimo Eroe.

Racconta la storia di un padre di famiglia che soffre di cancro. Incompreso da moglie e figli, trova conforto solo nel suo cane Hanako. La sua vita prenderà una piega inaspettata dopo essere stato coinvolto nello schianto di un UFO.

Ricordiamo che Shinsuke Sato, già regista dei due film con attori in carne e ossa ispirati a Gantz, sta lavorando al film live action.

telegra_promo_mangaforever_2