Il manga originale di Masami Kurumada ha venduto oltre 35 milioni di copie.

Screen Daily riporta in esclusiva che Toei Animation ha stretto un accordo con la compagnia di Hong Kong A Really Good Film Company (ARGF) per produrre il film live action in lingua inglese ispirato alla saga Saint Seiya — I Cavalieri dello Zodiaco ideata da Masami Kurumada.

Yoshi Ikezawa e Joseph Chou della Toei Animation saranno i produttori insieme a Jeffrey Chan, fondatore di ARGF e direttore operativo di Bona Film Group; Tim Kwok della Convergence Entertainment, Miguel Faura e Kozo Morishita (presidente della Toei Animation) sono i produttori esecutivi insieme al maestro Kurumada.

Il maestro Kurumada ha dichiarato che il film dal vivo è indirizzato tanto ai fan che hanno sostenuto Saint Seiya per 30 anni tanto alla nuova generazione di appassionati, mentre il signor Morishita si è detto entusiasta di collaborare con ARGF per portare il film al pubblico di tutto il mondo.

Stando al signor Chan il progetto è in fase di sviluppo da quasi due anni.

Ricordiamo che l’annuncio si è avuto a Dicembre 2016 e che rumor dei mesi scorsi volevano il coinvolgimento della neozelandese WingNut Films.

ANN riporta che sarà Tomasz Baginski, regista polacco noto per il corto animato nominato all’Oscar Katedra, a dirigere il film.

Fonte: SD

telegra_promo_mangaforever_2