Uscite Bonelli Editore della settimana

Pubblicato il 19 Maggio 2010 alle 11:36

Magico Vento n. 128,  bimestrale
El camino del diablo
Soggetto e sceneggiatura: Gianfranco Manfredi
Disegni: Giuseppe Barbati & Bruno Ramella
Copertina: Corrado Mastantuono
Ned è al fianco del capo apache Victorio, accerchiato dalle truppe del Generale Crook. Unica via di scampo all’assedio, il deserto. Lì, però, appena oltre la frontiera messicana, sono attesi da un imponente schieramento di rurales. Per cavarsela, stavolta non bastano le armi tradizionali, e neppure sono sufficienti i poteri magici di Ned. Gli è indispensabile unire la sua forza spirituale a quella dello sciamano Oshea e di Lozen sorella di Victorio. Una tempesta di fuoco sta per abbattersi sul deserto.

Nathan Never n. 228,  mensile
Divide et impera
Soggetto e sceneggiatura: Stefano Piani
Disegni: Andrea Cascioli
Copertina: Roberto De Angelis
La saga della “Compagnia” giunge alla drammatica e dinamica conclusione! La misteriosa Aleph, a capo della catena di multinazionali, rivela il suo piano per vendicarsi del suo tragico passato. Ma fino a che punto le sarà fedele la sua alleata Idea, la donna samurai, e fino a che punto l’Agenzia Alfa sarà in grado di intervenire?

Almanacco del Giallo 2010,  annuale
Il caso di Magnolia Drive
Soggetto: Giancarlo Berardi
Sceneggiatura: Giancarlo Berardi e Lorenzo Calza
Disegni: Claudio Piccoli
Copertina: Laura Zuccheri
Magnolia Drive attraversa una zona in cui sorgono numerose case popolari, per lo più abitate da immigrati non integrati nel tessuto sociale della città. Proprio nel quartiere armeno di Garden City, la dottoressa Warren, una giovane pediatra, viene ritrovata brutalmente uccisa. Julia si trova nuovamente ad affiancare il suo mentore, il professore universitario Cross, in un’indagine che scava nella dura realtà di questi senza patria, cercando di capire se Kor Roslin, giovane pregiudicato, possa essere realmente responsabile del violento omicidio. A completare l’Almanacco, i dossier a colori dedicati ai delitti coniugali, alle grandi rapine cinematografiche e ai maestri del Legal Thriller, oltre a una ricca panoramica su libri, film, telefilm e videogiochi dell’Annata Gialla.

RISTAMPE

Tex n. 470 , mensile
Il diavolo della Sierra
Soggetto e sceneggiatura: Mauro Boselli
Disegni: Carlo Raffaele Marcello
Copertina: Claudio Villa
Sventato un agguato degli uomini di Narvaez nell’arido deserto della Sonora, Tex, Pat Mac Ryan e Novak arrivano sulla Sierra Negra, covo dell’infernale Diavolo Rosso, che domina i suoi con la paura e la superstizione, tenendo segregate le indiane rapite dalla riserva navajo! Willer cade prigioniero di Narvaez e viene ingabbiato sotto il sole rovente. Mentre anche gli altri vengono catturati, l’indomita Luna uccide uno dei suoi carcerieri, moltiplicando, con il suo atto di coraggio, la forza di Aquila della Notte e dell’irlandese, che si liberano e fanno giustizia del selvaggio Yaqui!

Dylan Dog n. 250 , mensile
Ascensore per l’Inferno
Soggetto e Sceneggiatura: Tiziano Sclavi
Disegni: Bruno Brindisi
Copertina: Angelo Stano
Colori: Studio Tenderini
Un’isola deserta, una ragazza che è la sintesi di tutte le donne che Dylan ha amato, un esercito di uomini con la bombetta, il cimitero dei potenti e, sopra ogni altra cosa, “Il Tribunale”. Elementi all’apparenza scollegati tra loro e uniti solo dalla corsa disperata dell’Indagatore dell’Incubo verso un’appuntamento a cui non può mancare e che sembra essere stato fissato dal diavolo in persona: il 6 giugno, alle ore 6, 6° piano, ascensore numero 6. Arrivare in orario non dovrebbe essere difficile, purchè la fame, la sete e la paura non lo uccidano prima!

TAGS

Articoli Correlati

La serie anime di Mob Psycho 100 godrà di una terza stagione che proseguirà la trasposizione del manga originale di ONE (One...

19/10/2021 •

14:55

Il 19 Novembre 2021 uscirà su Netflix in tutto il mondo la serie live action di Cowboy Bebop. Netflix Geeked ha annunciato che...

19/10/2021 •

14:40

Il film anime Tokyo Godfathers del compianto Satoshi Kon arriva per la prima volta in Blu-ray grazie a Eagle Pictures. Il...

19/10/2021 •

14:24