Il maestro Nihei, autore del manga originale, riveste il ruolo di consulente creativo della produzione animata.

Il sito ufficiale del film animato tratto dal manga Blame! di Tsutomu Nihei, diretto da Hiroyuki Seshita presso Polygon Pictures (lo stesso team di Ajin e Knights of Sidonia), ha diffuso un video promozionale esteso intitolato “The Ancient Terminal City”:

Blame! sarà disponibile in streaming su Netflix Italia dal 19 Maggio:

“In una città senza fine determinata a eliminare ogni forma di vita, il misterioso Killy emerge come guida per i pochi umani rimasti che lottano per sopravvivere.
In un lontano futuro, un uomo cerca dei marcatori genetici per mettere fine all’espansione incontrollata della Città e salvare l’umanità.
La leggenda del cyberpunk Tsutomu Nihei ha seguito questo adattamento del suo famoso manga come consulente creativo.”

Ricordiamo che Blame! godrà anche di nuovi progetti cartacei: la casa editrice Hayakawa darà alle stampe la trasposizione in forma di romanzo del manga, scritta da Tow Ubukata (Mardock Scramble, Ghost in the Shell Arise); Kodansha pubblicherà una antologia di storie brevi scritte da noti autori di opere fantascientifiche — Issui Ogawa (Toki Suna no Oh), Nozomu Kuoka (Escape Speed), Tobi Hirotaka (Jisei no Yume), Denpō Torishima (Kaikin no Tada) e Mado Nozaki (Babylon, know).
Kotaro Sekine (Ninja Slayer Kills) sta realizzando il manga tratto dal film d’animazione, in corso dal 26 Aprile sulle pagine di Shonen Sirius.

telegra_promo_mangaforever_2