Goen: tutte le novità dal romics 2011

Pubblicato il 2 Ottobre 2011 alle 14:44

Dalle parole di Paolo Gattone, direttore editoriale Goen, vi proponiamo le novità annunciate dalla casa editrice al Romics 2011.

Innanzitutto grazie a tutti i fan che hanno voluto partecipare alla nostra conferenza al Romics 2011 e a quanti hanno fatto domande allo stand Alastor durante la Fiera. Per coloro che non sono potuti intervenire ecco un breve estratto dei nuovi titoli che verranno pubblicati sotto la nostra etichetta entro il primo semestre del 2012.

Nei prossimi mesi potrete assistere a un progressivo aumento del numero di uscite, con la creazione di nuove collane tematiche nelle quattro linee principali SHONEN GO!, SHOJO GO!, CLASSIC GO! e ULTRA GO!

La collana CLASSIC GO! “femminile” fino a oggi ci ha dato grossi riscontri di critica e pubblico; mentre esce in questi giorni il primo numero di Caro Fratello della sensei Ikeda, verranno svelati a Lucca i titoli di di Kaoru Tada che debutteranno nella collana a inizio 2012.

Sempre a Lucca avremo il piacere di raccontarvi quali due titoli inaugureranno la CLASSIC GO! maschile. Ma veniamo a qualche titolo da svelare immediatamente… Da dicembre inizia la partnership di GOEN con Kadokawa Shoten, uno degli editori giapponesi più blasonati e prestigiori. Cominceremo con due titoli per i nostri lettori: CHROME BREAKER (4 volumi a 4,95 euro), che si alternerà a Di(e)ce nella HIRO COLLECTION, e MOMOGUMI PLUS SENKI, che farà esordire la Hanami Collection (SHOJO GO!) e godrà di un lancio promozionale nelle fumetterie aderenti con edizione Limited (a esaurimento) a 1,95 euro e regular al prezzo standard di 4,5 euro + uno sconto del 15% per il mese di dicembre (di più per la nuova legge sull’editoria non si può fare).

L’anno prossimo partirà una collana Josei, e per debuttare abbiamo scelto uno dei titoli più interessanti di Shodensha by Mari Okazaki: Suppli (10 volumi 1 a 5,95 euro). Sempre nel primo semestre del 2012 avremo il piacere di presentarvi il bellissimo ARE YOU ALICE? con edizione molto curata e variant cover. Ma non è finita! Da febbraio 2012 partirà la nostra collaborazione con Shogakukan, un editore giapponese che non ha certo bisogno di presentazioni. Cominceremo con Happiness, volume antologico seinen del bravissimo Usamaru Furuya e, sopratutto, con uno degli ultimi manga di uno dei più seguiti e importanti autori Shogakukan, quell’Hiroyuki Nishimori conosciuto in Italia per l’edizione animata del suo titolo più famoso, Due come Noi. Per richiesta di Shogakukan partiremo con “Io sono Doshiro“, divertentissima commedia/action di un samurai in mezzo ai teppisti: 8 volumi bimestrali al prezzo di soli 4,5 euro! Cercheremo sempre di mantenere la politica di promozioni+buone edizioni+prezzi il più basso possibili e speriamo che vorrete sostenerci. Il 2012 ci aspetta con tante sorprese, e con una crescita che affiancherà al ruggito di LION COMICS quello dei manga GOEN.

One more thing per i nostri lettori sul web: vi sveliamo il titolo di Lee Hyeon Sook che avremo il grande piacere di pubblicare: SAVAGE GARDEN, da poco concluso in Corea con il volume 7. Ci vediamo a Lucca!

Paolo Gattone

Articoli Correlati

Dopo le nostre prime impressioni sui primi tre episodi, giunti a fine stagione andiamo a tirare le somme su What If…? la...

11/10/2021 •

16:15

La serie anime Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco, che adatta il manga omonimo di Masami Kurumada, compie 35 anni. Il...

11/10/2021 •

15:43

My Hero Academia – World Heroes’ Mission, il terzo film animato della serie, inaugura la nuova stagione degli Anime...

11/10/2021 •

11:29