Direttamente dal seguitissimo keynote del Google I/O 2017, tenutosi presso lo Shoreline Amphitheatre di Mountain View, California, il noto colosso informatico ha diffuso diversi dati aggiornati, in buona parte inerenti alla diffusione del proprio sistema operativo.

A quanto pare Android è attualmente attivo su circa 2 miliardi di dispositivi, segnando un aumento vicino ai 500 milioni di installazioni rispetto a due anni fa, portandosi al doppio di quanto registrato dai device Apple supportati da iOS.

Il SO, la cui prima versione risale al “lontano” 2008, ha macinato molta strada è ora giunto alla sua settima incarnazione aggiungendo funzioni e guadagnando in performance ed efficienza. È dunque molto chiara la grande varietà oltre che quantità di smartphone che lo montano e non c’è da stupirsi che la funzionalità cloud di Google Drive sfruttata da 500 milioni di utenti, trasferisca in media sui suoi server 1,2 miliardi di fotografie al giorno e ahinoi intrattenga per un miliardo di ore giornaliere un immenso pubblico.

E voi che sistema operativo usate? Vi trovate bene con esso o preferireste passare alla controparte?

telegra_promo_mangaforever_2