Il film tratto dal fumetto francese di Jean-Marc Rochette e Benjamin Legrand è uscito nel 2013.

Entertainment Weekly annuncia che Scott Derrickson, regista di Doctor Strange, dirigerà il pilot della serie tv Snowpiercer per TNT, basata sul film di fantascienza di Bong Joon Ho uscito nel 2013. Il film era tratto dal fumetto francese di Jean-Marc Rochette e Benjamin Legrand. Daveed Diggs (Hamilton) sarà il protagonista.

Il pilot, della durata di un’ora, sarà co-prodotto da Tomorrow Studios e Turner’s Studio T. I produttori esecutivi saranno lo sceneggiatore e showrunner Josh Friedman (Avatar 4, Terminator: The Sarah Connor Chronicles), Marty Adelstein dei Tomorrow Studios, Becky Clements, ai quali si aggiungono il regista e i produttori del film originale: Bong Joon Ho, Park Chan-wook, Lee Tae-hun and Dooho Choi.

Snowpiercer è ambientato sette anni dopo che il mondo è diventato un’enorme distesa ghiacciata e i sopravvissuti abitano in un gigantesco treno che si muove in modo perpetuo intorno al globo. Nell’adattamento televisivo si affronteranno tematiche quali lotte di classe, ingiustizie sociali e politiche della sopravvivenza.

Il film del 2013 vedeva nel cast Chris Evans, Song Kang-ho, Tilda Swinton, Jamie Bell, Octavia Spencer, John Hurt e Ed Harris.

telegra_promo_mangaforever_2