Intanto DVD e Blu-ray Disc di your name. usciranno in Giappone a fine Luglio; in Italia a Giugno, invece, uscirà l’edizione home video del precedente Oltre le nuvole il luogo promessoci.

Come sappiamo sono stati resi noti i vincitori della 26esima edizione dei Japan Movie Critics Awards, tra i quali figura anche il regista Makoto Shinkai (La Voce delle Stelle, Il Giardino delle Parole) premiato come Miglior Regista di Animazione per il suo film your name. — kimi no na wa..

A ritirare il riconoscimento il produttore Yuichi Sakai dal momento che il regista Shinkai, che ha spiegato la mancata presenza attraverso un post su Twitter, è al momento impegnato coi lavori sul suo nuovo progetto.

Gli altri vincitori dei Japan Movie Critics Awards includono:

A Silent Voice (Koe no Katachi), diretto dalla regista Naoko Yamada (K-On!) presso Kyoto Animation (La Malinconia di Haruhi Suzumiya), si è aggiudicata il premio di Miglior Animazione dell’Anno;

la signora Masako Nozawa (voce di Goku) ha vinto come Miglior Doppiatore di Animazione per il suo ruolo in Kaze no Yō ni;

il maestro Leiji Matsumoto si è aggiudicato infine il Diamond Grand Prize, premio riservato a coloro che si sono più impegnati alla diffusione dei film giapponesi nel mondo.

Fonte: CR

telegra_promo_mangaforever_2