telegram_promo_mangaforever
Home NEWS News Serie TV Grey’s Anatomy: arriva uno spin-off sui pompieri di Seattle su ABC

Grey’s Anatomy: arriva uno spin-off sui pompieri di Seattle su ABC

0
La serie ha ricevuto direttamente l’ordine e arriverà in Midseason 2018.

Quattro anni dopo la fine di Private Practice, Grey’s Anatomy avrà un altro spin-off, questa volta totalmente inaspettato e incentrato sui pompieri della città di Seattle. Si tratta di un progetto non annunciato nel palinsesto di ABC ma a parte, sempre durante gli Upfronts 2017.

Il progetto a quanto pare ha ricevuto direttamente l’ordine a serie per una messa in onda nella midseason 2018 (presumibilmente quando finirà la quarta stagione di How To Get Away With Murder, che lo ricordiamo non va mai oltre i 15 episodi per questioni produttive e appunto di palinsesto, nell’intoccabile TGIT del giovedì sera).

Nessun pesce d’aprile fuori tempo, nessuno scherzo. ABC sta attuando quello che in fondo da sei stagioni sta facendo Dick Wolf su NBC con la città di Chicago: raccontare diverse professioni per creare un unico universo televisivo fra cui incastrare possibili crossover e simili. Finora Shonda Rhimes aveva il suo “regno” con show diversi, ora sta espandendo quello storico, il medical drama che le ha dato notorietà.

Prodotto da Shondaland e scritto dalla produttrice esecutiva di Grey’s Stacy McKee, secondo la sinossi ufficiale “il drama seguirà le vite private e professionali di un gruppo di eroici pompieri, dal capitano veterano della squadra alla recluta appena arrivata, uomini e donne che rischiano la vita ogni giorno per salvare vite”.

“Nessuno potrebbe raccontare il coraggio dei pompieri meglio di Shonda, e l’ambientazione di Seattle ci è sembrata perfetta per la storia di questo eccitante spin-off” ha dichiarato la presidente di ABC Channing Dungey.

Produttrice esecutiva sarà anche la storica partner della Rhimes, Betsy Beers per gli ABC Studios.

Saranno sei a questo punto le serie di Shonda o di Shondaland in onda la prossima stagione: la quattordicesima stagione di Grey’s Anatomy, la settima ed ultima di Scandal, la quarta di How To Get Away With Murder, il drama sequel ideale di Romeo e Giulietta Still Star-Crossed in arrivo il 29 maggio, il legal drama di midseason For the People, e infine questo spin-off per ora senza titolo.

Fonte: Deadline

telegra_promo_mangaforever_2