L’attore e sceneggiatore Danny McBride parla della sua collaborazione con il regista David Gordon Green per scrivere insieme un nuovo film della saga di Halloween.
La star di Alien: Covenant ha parlato a Entertainment Weekly del reboot del franchise horror che sta realizzando con il suo amico di vecchia data Green, dopo l’annuncio, giunto agli inizi di quest’anno, che i due autori avrebbero realizzato la sceneggiatura di questo nuovo Halloween.
“David Green è uno dei miei più vecchi amici”, ha dichiarato McBride. “Era il mio vicino durante il mio primo anno al college. Siamo sempre stati amici, abbiamo sempre lavorato insieme e abbiamo una compagnia insieme”.
McBride continua dicendo che lui e Green si stanno divertendo molto lavorando sul reboot, specialmente grazie all’amore condiviso per il film originale e stanno prestando molta attenzione a quelli che sono stati gli errori commessi nei sequel.
“Si ha la netta impressione che, man mano che la serie va avanti, Michael Myers diventi una sorta di Frankenstein e sia quasi indistruttibile, e io credo più lui fosse indistruttibile, meno spaventoso diventasse. Così l’ambizione mia e di David è quella di spogliare il personaggio di Michael Myers da questi elementi per fare in modo che risulti più realistico, cosa che per me lo rende più spaventoso”.
Tutto ciò è in linea con il produttore e regista del primo Halloween, John Carpenter, che ha dichiarato: “Halloween ha bisogno di tornare alle sue tradizioni”, quando il reboot è stato annunciato lo scorso anno.
Il reboot di Halloween uscirà nelle sale cinematografiche il 18 ottobre 2018. Fino ad allora, per tutti gli aggiornamenti del caso restate sulle nostre pagine.