Due anni dopo Mobile Suit Gundam The Origin, la saga robotica più celebre degli anime torna nei cinema italiani.

La stagione degli anime al cinema di Nexo Digital e Dynit prosegue con l’evento del 16 e 17 Maggio dedicato al film d’animazione Mobile Suit Gundam Thunderbolt — December Sky, tratto dal manga omonimo di Yasuo Ohtagaki serializzato in Giappone sulle pagine della rivista Big Comic Superior dell’editore Shogakukan e pubblicato da Edizioni Star Comics in Italia.

A seguire il trailer, QUI l’elenco dei cinema in cui è in programmazione.

“Il settore Thunderbolt, una zona spaziale squassata di continuo da imponenti fulmini, fino a poco tempo prima ospitava la colonia di Side 4, Mua. Qui è facile avanzare di grado: basta sopravvivere abbastanza a lungo alla carneficina infinita perché l’avanzamento di grado sia assicurato.

In questo conflitto, che si è subito portato via tutti i veterani di guerra e che esige ingenti perdite a ogni scorreria, non sorprende che i combattenti si affidino alla musica per trovare un minimo conforto; jazz per il pilota Io Fleming, cui verrà affidato un Gundam sperimentale, scelte ancora più retrò per il più forte dei suoi avversari della Divisione Living Dead, Daryl Lorenz.

UNA PROMESSA NON MANTENUTA, UN SOGNO DA REALIZZARE.”

 

telegra_promo_mangaforever_2