Wonder Woman non sarà uno dei personaggi DC più famosi in Giappone, ma la campagna pubblicitaria intrapresa dalla Warner Bros non è piaciuta ai fan di Diana.

La filiale nipponica della Warner Bros. ha deciso di presentare al pubblico giapponese Wonder Woman come se fosse “una innocente ed ingenua ragazza che non conosce l’amore.” strizzando l’occhiolino, quindi, ad un pubblico principalmente femminile.

Ad accompagnare il trailer troviamo scritto infatti “L’uscita giapponese di Wonder Woman, la bella guerriera numero uno che il mondo stava aspettando. Lei dovrebbe essere uno dei più potenti supereroi esistenti, ma è anche un’innocente ed ingenua ragazza che non sa nulla di uomini e dell’amore.”

Ed indovinate la voce narrante nel trailer a chi appartiene?! A Kotono Mitsuishi, la doppiatrice di Sailor Moon nella serie anime. 

“È cresciuta su un’isola dove vivono solamente donne. Non conosce gli uomini, non conosce l’amore. Il più forte e potente supereroe esistente è una “lei”.

Dice la Mitsuishi durante il video che potete guardare di seguito.

Le polemiche si sono riversate soprattutto su Twitter, dove i fan giapponesi hanno ritenuto la campagna pubblicitaria poco in linea con il tema del film, dal momento che il personaggio viene presentato con il solito stereotipo dell’eroina alla ricerca di un uomo d’amare.

Prima di Wonder Woman c’era Diana, principessa delle Amazzoni, addestrata per essere un’invincibile guerriera e cresciuta sulla segreta isola Paradiso. Quando un pilota americano precipita sulle loro rive e riferisce di un enorme conflitto che imperversa in tutto il mondo, Diana lascia la sua casa convinta di poter porre fine alla minaccia. Combattendo una guerra al fianco degli uomini per mettere fine a tutte le guerre, Diana scoprirà tutto il suo potenziale e il suo vero destino.

Diretto da Patty Jenkins e scritto da Geoff Johns e Allan Heinberg, da una storia di Heinberg e Zack Snyder basata sull’iconico personaggio DC Comics creato da William Moulton Marston, Wonder Woman ha nel cast Gal Gadot, Chris Pine, Robin Wright, Danny Huston, David Thewlis, Ewen Bremner, Said Taghmaoui, Elena Anaya, Connie Nielsen e Lucy Davis.

Il film uscirà nelle sale italiane a giugno.

telegra_promo_mangaforever_2