Tieni i tuoi amici vicini, ma i tuoi nemici ancora più vicini.

Come abbiamo riportato nelle anticipazioni degli episodi di maggio e di inizio giugno di Dragon Ball Super, con il Torneo del Potere sempre più imminente, che decreterà il destino degli Universi, Majin Bu non si presenterà alla Battle Royal in quanto i nostri eroi non riusciranno a risvegliarlo a seguito dell’intenso allenamento di preparazione a cui si è sottoposto. Tanto è vero che Bu aveva drasticamente perso peso (qui per i dettagli). L’alieno rosa pare che non si sveglierà per circa due mesi.

Goku, prima di questo imprevisto, aveva già stabilito il Team del 7° Universo (obbligatorio) per prendere parte alla Battle Royal, ma con 9 guerrieri non ci si può presentare davanti a Zeno-Sama. Perciò, bisogna pensare ad un nuovo 10 guerriero. E chi sarà? Semplice, Freezer!

Infatti, secondo le anticipazioni, Goku si recherà immediatamente dalla chiaroveggente, Baba, per chiederle di resuscitare Freezer dall’Inferno per sole 24 ore (lo stesso procedimento attraverso il quale sia Goku che Vegeta furono resuscitati durante la saga di Majin Bu), con il disappunto di tutti gli altri.

Ebbene, a confermare il ritorno di Freezer ci pensa anche il sito web della Toei Animation che, tramite le sorgenti del sito, i fan sono riusciti a tirare fuori design del nemico presente nella sezione del 7° Universo. Bisogna sottolineare che l’alieno sarà caratterizzato dall’aureola (a confermare il fatto che tornerà in vita per poco tempo) e che apparirà nel 4° stadio della sua trasformazione. Ecco qui di seguito come appare il nemico storico che potrebbe far fronte comune con i nostri eroi:

Sarà interessante conoscere la risposta di Freezer e la conseguente motivazione, se il nemico dovesse accettare di prendere parte al Torneo del Potere.

Ricordiamo che il Team del 7° Universo, al momento è così comporto: Goku, Gohan (Leader della squadra), Piccolo, Vegeta, il Maestro Muten, Tenshinhan, C-17, C-18 e Crilin.

Se ve le siete perse, qui trovate le novità su un nuovissimo personaggio del 4° Universo, Damon, e qui la verità e le informazioni su Kale, ovvero la Saiyan del 6° Universo simile a Broly.

Come promesso a Goku, Zeno il Re Supremo di tutti gli Universi sta per dare inizio ad un torneo di arti marziali tra tutti gli Universi, chiamato “torneo del potere”. Tuttavia, si viene a conoscenza che questo evento sarà l’inizio della distruzione universale. Cosa attende i vincitori e gli sconfitti del torneo? Che ne sarà e cosa porterà questa feroce battaglia a squadre tra i migliori guerrieri di ogni Universo?

Dragon Ball Super è una serie animata giapponese, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji Television e si pone come seguito alla sconfitta di Majin Bu, arrivata attualmente all’episodio numero 90 (Concentrarsi sugli ostacoli da superare! Gohan vs Goku!). La programmazione italiana dell’anime è ferma all’episodio 27 (La Terra esplode), ma i nuovi episodi sono già in fase di doppiaggio (qui i dettagli).

La versione manga è realizzata a cadenza mensile, ideata e sceneggiato da Akira Toriyama e disegnata da Toyotaro. Il manga è serializzato su V-Jump (Shueisha) dal 20 giugno 2015 ed è attualmente giunto al capitolo 23, con i primi 15 scritti raccolti in 2 volumi. Il terzo volume arriverà in Giappone a partire dal 2 giugno 2017.

L’edizione italiana del manga è affidata a Star Comics la quale ha pubblicato il primo volume il 26 aprile. Il secondo volume arriva dal 24 maggio.

Fonte: dragonballsuper-france.fr

telegra_promo_mangaforever_2