L’ultimo numero di Weekly Shonen Jump, il 24°, rivela novità sul One Piece Magazine sulla Novel di Ace.

Secondo quanto riporta il profilo ufficiale Twitter di sandman, utente del forum apforums.net sempre aggiornato sulle novità di One Piece, il 24° numero di Weekly Shonen Jump del 2017 uscita in Giappone da oggi, il 1° numero del One Piece Magazine (rivista realizzata per celebrare i 20 anni del manga) nel quale sarà incluso il romanzo dedicato a Ace, arriverà il 7 luglio 2017 in Giappone.

Per quanto riguardo il 1° numero della rivista dedicata a One Piece (One Piece Magazine) sarà costituita da una copertina e da un poster disegnati da Oda. Inoltre, i giapponesi troveranno un bonus extra, il quale consiste in un manifesto da ricercato di Rufy. In più, i successivi 2 numeri della rivista saranno pubblicati, rispettivamente, ad agosto e a settembre.

Invece, in riferimento al romanzo di Ace, si intitolerà One Piece Novel “A”. Al momento non sappiamo se la novel dedicata al fratello adottivo di Rufy arriverà interamente nel primo numero del One Piece Magazine, o se sarà spalmata negli altri numeri in uscita nei mesi a venire. Non appena conosceremo altri dettagli vi informeremo.

Il romanzo sarà incentrato sul passato dell’ormai deceduto fratello adottivo di Rufy, Portgas D. Ace, inclusa la sua partenza dal monte Corbo, la fondazione e la gestione della ciurma dei pirati di Picche, e il primo incontro con Jimbe. Inoltre, una parte è dedicata anche al tempo impiegato come comandante della seconda flotta della ciurma di Barbabianca

One Piece è un manga Shonen scritto e disegnato da Eiichiro Oda sulle pagine di Weekly Shonen Jump (Shueisha). Il manga è in corso d’opera dal 1997 ed è composto da 865 capitoli al momento.

I primi 858 sono raccolti in 85 volumi. Il manga sta ispirando una serie animata, videogiochi, special televisivi, lungometraggi, OAV, merchandising e tanto altro. In Italia il manga è edito da Star Comics e attualmente la pubblicazione è giunta al volume numero 82.

La serie animata omonima, trasmessa su Fuji TV e prodotta da Toei Animation, è in corso d’opera dal 1997 e, ad oggi, sono stati trasmessi 787 episodi. In Italia, gli episodi inediti arriveranno da questo settembre.

One Piece ha compiuto 20 anni di serializzazione e sarà celebrato in tutti i 12 mesi. Ecco inoltre se ve le siete perse, le novità annunciate al Jump Festa 2017.

telegra_promo_mangaforever_2