Will & Grace, Law & Order: True Crime, Blindspot, The Blacklist, The Brave tra le serie tv in arrivo in autunno.

NBC è la prima rete ad annunciare il proprio palinsesto (assieme ai trailer) della stagione 2017/18 durante gli Upfronts 2017.

Di conseguenza aggiungete questo articolo ai preferiti, dato che verrà aggiornato con le news su quando torneranno le vostre serie NBC preferite, e con i trailer ai nuovi serial che il network del pavone proporrà quest’autunno.

Il primo grosso cambiamento è la decisione di spostare la hit della scorsa stagione This Is Us (già rinnovata per due stagioni) dal martedì al giovedì, la serata storicamente più difficile, più seguita e più redditizia sulla tv americana. Il drama familiare di Dan Fogelman avrà anche l’ambito slot post-Super Bowl, l’evento più seguito della tv americana, in midseason. Le farà compagnia nella sua storica serata il revival di Will & Grace, di fatto una nona stagione di 12 episodi che, come preannunciato dal rilascio del primo poster, debutterà in autunno e non in midseason, con l’inizio delle riprese previsto per quest’estate. In accoppiata a Will & Grace ci sarà la nuova comedy appena rinnovata di Tina Fey, Great News, in cui la Fey dovrebbe fare più di un’apparizione nella seconda stagione, come rivelato durante gli Upfronts. L’altro drama del giovedì sera sarà invece Law & Order: True Crime, un altro revival in un certo senso, con il formato antologico e il tema true crime presi dal successo di American Crime Story.

“La nostra speranza è quella di riportare il giovedì ai fasti di un tempo” ha dichiarato il presidente Robert Greenblatt.

Per contro, The Blacklist si sposterà dal giovedì al mercoledì, mentre le comedy Superstore e The Good Place al martedì. Blindspot invece tornerà al venerdì alle 8 pm assieme alla seconda stagione di Taken dall’omonimo franchise cinematografico, mentre lo slot post-The Voice del lunedì è stato dato alla novità militare The Brave (prima nota come For God and Country).

Sono ufficialmente cancellate Aquarius, The Blacklist: Redemption e Powerless, mentre Grimm ha chiuso la sua storia alla sesta stagione. Riguardo i rimanenti telefilm in bilico, il drama Chicago Justice e la comedy Trial & Error, Greenblatt ha dichiarato che una decisione verrà presa nei prossimi giorni (o forse settimane). Non è morta nemmeno la comedy con Casey Wilson e Busy Phillips The Sackett Sisters, il cui pilot è ancora in forse per essere ordinato a serie. Torneranno (o debutteranno) in midseason la terza stagione di Chicago Med (di giovedì, al posto di Law & Order: True Crime quando avrà finito i suoi 8 episodi), la terza del poliziesco con Jennifer Lopez Shades of Blue e la seconda della rediviva Timeless (che potrebbe andare in estate 2018), assieme alle novità drama Rise, Good Girls, Reverie e comedy A.P. Bio, Champions.

NELLE PROSSIME PAGINE IL PALINSESTO NBC STAGIONE 2017/18 E LE SINOSSI E TRAILER DELLE NUOVE SERIE TV

telegra_promo_mangaforever_2