Dipartita in massa in vista del reset per l’ordinata stagione 7.

Dopo l’addio di Jennifer Morrison alla fine della sesta stagione e il rinnovo ufficiale da parte di ABC per una settima, Once Upon a Time (in Italia C’era una volta) si prepara a dire addio ad altri cinque membri del cast storico in vista del reset previsto per i nuovi episodi, per volontà dei creatori Adam Horowtiz e Edward Kitsis.

Lasciano infatti il telefilm che ha riscritto le favole Disney, Ginnifer Goodwin (Biancaneve), Josh Dallas (Principe Azzurro) e Jared Gilmore (Henry), presenti fin dal primo episodio della serie tv, Emilie de Ravin (arrivata circa a metà della prima stagione, dritta nel cuore degli spettatori e di Tremotino, nei panni di Belle) e Rebecca Mader (new entry dal terzo ciclo come Zelena, la perfida Wicked Witch nonché sorella di Regina).

Questa la dichiarazione dei creatori:

“Le parole non danno giustizia a ciò che Ginny, Josh, Emilie, Rebecca e Jared hanno portato a Once Upon a Time… ma ci proveremo: Ginny ha reinventato il personaggio di Biancaneve per un pubblico moderno, rendendola un’eroina per il 21esimo secolo; Josh ha dimostrato che il Principe Azzurro è molto più di un ‘tipo’, bensì un uomo pieno di complessità che lotta per la propria famiglia; Emilie ha portato al personaggio di Belle intelligenza, grazia, indipendenza e soprattutto eterno ottimismo per chiunque incontri sulla propria strada; Rebecca ha reso accattivante il personaggio di Zelena, pur mantenendolo sempre coi piedi per terra ed estremamente pratico; infine Jared è letteralmente cresciuto davanti a milioni di persone, da bambino a giovane uomo, dimostrando abilità recitative ed essendo davvero, come noi della crew diciamo, ‘il cuore di chi crede davvero’.
Non abbiamo mai avuto il privilegio di lavorare con un gruppo più talentuoso di collaboratori: ognuno di loro ha portato talento, intelligenza e il proprio personale pizzico di magia nello show. Non potremo mai ringraziarli abbastanza per il duro lavoro, la passione e la costanza che ci hanno messo. Senza di loro non sarebbe esistito Once Upon a Time. Però speriamo il serial continui a vivere anche senza di loro. E anche se non saranno con noi lì ogni settimana, in una serie sulla magia e la speranza, speriamo davvero che non sia l’ultima volta che li vedremo.”

Resteranno invece nel cast Lana Parrilla (Regina), Robert Carlyle (Tremotino) e Colin O’Donoghue (Uncino) assieme alle new entry Andrew J. West (The Walking Dead) e Alison Fernandez (Jane the Virgin), che faranno il loro debutto nel doppio finale di stagione previsto su ABC il 14 maggio (in Italia su Netflix il 24).

Dettagli sulla collocazione in palinsesto della serie tv nella prossima stagione arriveranno la prossima settimana durante gli Upfronts 2017.

Fonte: TVLine

telegra_promo_mangaforever_2