Il director di El Shaddai Takeyasu Sawaki ha mostrato una versione in HD del suo gioco e ha detto che presto ci sarà un annuncio molto importante a riguardo.

Durante un panel trasmesso su Twitch e svoltosi al Tokio Sandbox ad Akihabara, il direttore e il designer dei personaggi di El Shaddai: Ascension of the Metatron Takeyasu Sawaki ha parlato di questo gioco, ormai divenuto un cult per i fan.

Sawaki ha spiegato che su Nico Nico c’è un video non autorizzato ispirato dal gioco che ha raggiunto ben 6 milioni di visualkizzazioni, il che lo ha fatto davvero infuriare, poiché la qualità è molto bassa, e ha trovato frustrante che le animazioni da lui create siano state utilizzate in una forma impropria dai lavori che ne sono derivati.

Per questo, ha deciso di creare una versione in HD del video su El Shaddai con le proprie mani. Non sono state fornite ulteriori informazioni a riguardo, ma il lavoro è stato presentato come un progetto personale, così sembrerebbe che potrebbe essere rilasciato davvero.

Dopo aver mostrato il video, Sawaki ha dichiarato che il suo prossimo passo nel campo dei giochi indipendenti sia un’esposizione intitolata “Lucifer in the Rain” che si svolgerà al caffè Gallery El Shaddai, un locale a tema, che si trova a Nishi-Shinjuku, a Tokyo. La mostra durerà dal 3 al 17 giugno. Sawaki ha creato il locale poiché El Shaddai ha molti fan in Giappone, al punto che alcuni di essi hanno offerto il loro aiuto per l’allestimento del Gallery El Shaddai.

Sawaki ha infine concluso anticipando che nel giro di 2 settimane annuncerà una nuova “leggenda epica”. Stando alle parole di Sawaki, non si tratterà di un gioco indie, poiché sta lavorando con una major. Purtroppo, non ha potuto aggiungere altre informazioni, per cui non si sa nemmeno se l’annuncio potrà riguardare in qualche modo El Shaddai o se si tratterà di qualcosa di completamente nuovo.

Potete guardare il video riguardante El Shaddai qui in basso:

Guarda il video live di TokyoSandbox su www.twitch.tv

Vi invitiamo dunque a restare sulle nostre pagine per tutti gli aggiornamenti del caso, che giungeranno nel giro di pochi giorni.

Fonte: DualShockers.

telegra_promo_mangaforever_2