I popolari modellini sono stati immortalati anche in una serie anime trasmessa in Italia nei primissimi Anni 90.

Lo scorso 1 Maggio il signor Masayuki Tamiya, presidente della Tamiya Co. Ltd., storica compagnia giapponese specializzata nella produzione di modellini in scatola di montaggio kit, si è spento dopo una lunga battaglia contro una malattia alla età di 59 anni.

I funerali si sono svolti alla presenza dei parenti più stretti il 5 Maggio; il 5 Giugno, invece, presso un hotel di Shizuoka si terrà un evento di addio organizzato dal signor Shunsaku Tamiya, suocero e Presidente del Consiglio di Amministrazione della compagnia.

Il signor Masayuki Tamiya ha iniziato a lavorare presso la Tamiya nel 1988 e nel 2004 è stato promosso direttore esecutivo senior. È stato anche a capo della filiale della compagnia aperta nelle Filippine, mentre nel Maggio del 2008 il signor Shunsaku Tamiya si è ritirato dalla carica di presidente e il signor Masayuki Tamiya ha preso il suo posto.

Tamiya Co. Ltd. è stata fondata a Shizuoka nel 1946 e dal 1959 produce modellini di alta qualità sia a tema militare sia civile; il lancio delle famose mini 4WD risale al 1982.

Fonte: ANN

telegra_promo_mangaforever_2