Shingeki no Kyojin — attack on titan è disponibile nell’originale format manga su albi Planet Manga e nelle declinazioni animate su DVD e Blu-ray Disc editi da Dynit e in streaming su VVVVID.

Il canale YouTube ufficiale dedicato agli anime della casa di produzione Pony Canyon (Fairy Tail, K-On!, A Silent Voice) ha pubblicato un video speciale che in 5 minuti ripercorre gli eventi raccontati nella prima serie animata ispirata al manga originale L’Attacco dei Giganti di Hajime Isayama.

Ve lo condividiamo a seguire:

La prima serie animata, che adatta il contenuto dei primi otto volumi dell’opera originale a fumetti, è stata trasmessa in Giappone per 25 episodi dal 7 Aprile del 2013 al 29 Settembre dello stesso anno; è stata diretta da Tetsuro Araki (Death Note, Kabaneri of the Iron Fortress) presso il Wit Studio (Seraph of the End).

In Italia è andata in onda su Rai 4 con il doppiaggio italiano dopo essere stata pubblicata in home video da Dynit.

La seconda stagione ha debuttato il 1 Aprile 2017 ed è stata pianificata in 12 episodi. VVVVID la diffonde in streaming ogni Sabato pomeriggio in contemporanea con la messa in onda in Giappone.

telegra_promo_mangaforever_2