Uscirà il 25 maggio 2018 negli USA.

Woody Harrelson interpreterà Beckett, mentore di Han Solo, nello spin-off di Star Wars sulle origini del celebre contrabbandiere. Intervistato dall’Independent, Harrelson ha dichiarato: “Sono entusiasta di essere in un film di Star Wars. Ma la segretezza è di un altro livello. Tutto quello che posso dire è che interpreto un personaggio buono, è il mentore di Han ed è un criminale, ma di buon cuore.”

Alden Ehrenreich (Beautiful Creatures – La sedicesima luna, Blue Jasmine, Ave, Cesare) interpreterà il giovane Han Solo. Donald Glover, attore, sceneggiatore e rapper nominato ai Grammy Awards, interpreterà Lando Calrissian. Emilia Clarke (Daenerys in Game of Thrones e Sarah Connor in Terminator Genisys) sarà la co-protagonista in un ruolo ancora non specificato. Woody Harrelson (Zombieland, Hunger Games, True Detective) sarà il mentore del protagonista. Joonas Suotamo sarà Chewbacca. Nel cast anche Thandie Newton (Westworld) e Phoebe Waller-Bridge (Fleabag) sarà un personaggio in motion capture.

Phil Lord e Chris Miller, registi di The LEGO Movie, dirigeranno il film. Anche Chewbacca comparirà del film e dovrebbe essere interpretato nuovamente da Joonas Suotamo che si è alternato a Peter Mayhew nel costume del wookie ne Il Risveglio della Forza.

La sceneggiatura del film è scritta da Lawrence Kasdan e Jon Kasdan e racconterà di come Han Solo è diventato il contrabbandiere, il ladro e la canaglia che Luke Skywalker e Obi-Wan Kenobi hanno incontrato nella cantina di Mos Eisley.

telegra_promo_mangaforever_2