Dark Nights: Metal debutterà ad agosto negli USA.

Scott Snyder ha parlato ai microfoni di DC All Access del prossimo evento che lo vedrà coinvolto insieme a Greg Capullo “Dark Nights: Metal”:

La storia è semplice e riguarda il Dark Multiverse che si sta preparando ad invadere il nostro universo. In questo tipo di storie che riguardano le dimensioni del multiverso gli eroi cercano qualcosa. Invece in questa è un intero multiverso che ci sta attaccando. E’ davvero differente sotto parecchi punti di vista…ci ha dato la possibilità di inventare un sacco di cose nuove.

Gli eventi ruoteranno intorno al metallo NTH, metallo dalle peculiarità uniche facente parte dell’arsenale di Hawkman e Hawkgirl, e alle indagini che Batman farà scattare alla morte dello stesso Hawkman esplodendo letteralmente in una “Justice League extravaganza”.

Parlando del Rebirth invece Snyder si lascia andare ad un interessantissima considerazione:

Quando le cose vanno bene è il momento migliore per prendersi dei rischi. Per noi si tratta di esplorare nuovi territori, che è poi il cuore di Metal. Si tratta di esplorare territori sconosciuti, terrificanti e magnifici che porteranno nuovi talenti a creare nuove serie.

Ecco le nuove immagini firmate, ovviamente, da Greg Capullo:

Questo invece il video con l’intervista integrale a Snyder:

telegra_promo_mangaforever_2