Con la realizzazione del film su Thief alle porte, Square Enix è al lavoro anche su un quinto gioco della serie in coincidenza con il film.

Straight Up Films, che ha acquistato i diritti di Thief dalla Square Enix lo scorso anno, ha rivelato la notizia in un post sul sito ufficiale della compagnia che ne descrive brevemente la produzione. Eccone un estratto saliente:

Considerato da molti uno dei più grandi giochi mai creati, un quinto sequel è al momento in fase di sviluppo per poter essere rilasciato in concomitanza con questo adattamento cinematografico.

L’ultimo gioco della serie Thief è stato pubblicato nel 2014, per cui, quando per la prima volta era trapelata la notizia relativa alla realizzazione di un film dedicato a Thief, si era pensato che la sua trama potesse in qualche modo ricalcare quella del videogioco. Gli sceneggiatori del film saranno Adam Mason e Simon Boyes, che insieme hanno sceneggiato film come Conspiracy: La Cospirazione e Senza Uscita. Al momento, non sono stati ancora rivelati i nomi di regista, attori o una data di uscita ufficiale per il film, per cui vi invitiamo a restare sulle nostre pagine per tutti gli aggiornamenti del caso.

Fonte: IGN.

telegra_promo_mangaforever_2