E’ una delle creature del leggendario Quarto Mondo di Jack Kirby, e ora sta per tornare in scena per mano dello scrittore di Batman.

Tom King (Batman) è al lavoro, assieme al disegnatore Mitch Gerads, su una maxi-serie in 12 uscite dedicata a Mister Miracle, il mago della fuga, l’escapista per eccellenza, il figlio di Nuova Genesi mandato su Apokolips per mantenere la pace tra i due pianeti.

King ha dichiarato di aver riletto l’intera opera di Jack Kirby, creatore di Mister Miracle e di tutto il Quarto Mondo, prima di mettersi al lavoro.

Non puoi rendere un’epopea più grande di come lo fece lui.

Ha detto lo sceneggiatore a proposito del lavoro svolto da Kirby e di come lui e Gerads si sono approcciati a questo nuovo progetto. L’intento di King infatti è quello di seguire la lezione del Re dei comics senza cercare di fare una mera scopiazzatura del suo lavoro. Così come il fumetto originale era una metafora di un periodo folle, quello a cavallo tra gli anni ’60 e ’70, così anche la nuova serie sarà una metafora della personale pazzia dei nostri tempi.

L’uscita del primo numero è prevista per agosto, ma nel frattempo godetevi queste tavole in anteprima.

Fonte: Newsarama.

telegra_promo_mangaforever_2