È un periodo straordinario per i fan di Alien. Il debutto di ALIEN: COVENANT al cinema e quello dell’ALIENS UNIVERSE a fumetti in libreria, in fumetteria e in edicola ha riacceso una passione mai sopita per tutto il mondo narrativo che ruota attorno agli xenomorfi.

Venerdì 19 maggio sbarcherà in edicola e in fumetteria il secondo numero del mensile ALIENS (pagg. 48, euro 3.20), contente il terzo e quarto capitolo della mini-serie ALIENS DEFIANCE. È un appuntamento molto atteso per almeno due ragioni. La prima è che il terzo capitolo di ALIENS DEFIANCE è disegnato da un importante artista italiano, cioè Riccardo Burchielli, perfettamente a suo agio con le atmosfere cupe e claustrofobiche della serie. La seconda è, dopo il successo del primo numero, che ci ha presentato la marine coloniale Zhula Hendriks – combattiva protagonista della serie – e il sintetico Davis 01 alle prese con un attacco da parte di alcuni xenomorfi nelle profondità del cosmo, potremo entrare nel vivo della storia. I due, a bordo della nave Europa, devono ora vedersela con una minaccia interna. Diversi Davis sintetici cercano di abbattere la misteriosa unità Davis 01 e di portare la nave verso la Terra, compresi gli xenomorfi che la popolano, col rischio di mettere a repentaglio l’intera umanità. Zula Hendriks e Davis 01 devono prima di tutto sopravvivere e poi affrontare nuove minacce provenienti dalla Spazio profondo. E devono fronteggiare la volontà della Weyland-Yutani di sacrificare loro due, per portare a compimento una missione dai contorni tanto oscuri, quanto potenzialmente devastanti.

Il secondo numero del mensile ALIENS è disponibile a partire da venerdì 19. Fino al 18 maggio, invece, il primo numero è disponibile al prezzo lancio di 1.90 euro. Dal 19 anche il prezzo del primo numero passa a 3.20 euro.

 

telegra_promo_mangaforever_2