Direttamente dal finale di Episodio III: La Vendetta dei Sith, nasce la nuova serie dedicata a Darth Vader.

A giugno Charles Soule e l’italianissimo Giuseppe “Cammo” Camuncoli faranno luce sul periodo intercorso tra la caduta di Anakin Skywalker nel Lato Oscuro e l’entrata in scena del Darth Vader che abbiamo imparato ad amare e temere nella trilogia cinematografica originale di Star Wars.

La Marvel Comics si prepara a lanciare Darth Vader #1, nuova serie dedicata alla lenta trasformazione di Anakin in un Signore Oscuro dei Sith, subito dopo aver perso tutto nel corso de La Vendetta dei Sith. Avremo quindi modo di assistere all’ascesa dell’Impero e alla costruzione della famosa spada laser rossa di Vader, il tutto sotto la guida di un team creativo di tutto rispetto.

Soule non è nuovo all’universo fumettistico di Star Wars, avendo già scritto Poe Dameron e la miniserie Lando, mentre Camuncoli non ha certo bisogno di presentazioni: è uno dei disegnatori italiani più attivi negli Stati Uniti, con alle spalle decine di collaborazioni con la Marvel e la DC Comics, non ultima il nuovo Amazing Spider-Man in coppia con Dan Slott.

Fonte: Newsarama.

telegra_promo_mangaforever_2