In arrivo il reboot cinematografico dedicato ad Hellboy.

Nel 2010, la Universal Pictures aveva incaricato gli sceneggiatori Peter Briggs e Aaron Mason di scrivere uno spin-off di Hellboy incentrato su Abe Sapien (Doug Jones).

Sul suo account Facebook, Briggs ha rivelato che il film avrebbe dovuto intitolarsi Silverlance: From the Files of the B.P.R.D.: “La storia aveva una struttura simile a quella di Highlander. I protagonisti si trasferiscono nel nuovo quartier generale del BPRD in Colorado ed Abe è ancora turbato per la connessione psichica con la Principessa Nuala avvenuta in Hellboy 2. Quindi Abe fa delle ricerche su di lei e su Nuada. Avremmo visto la rivalità di Nuada con un elfo che corteggia Nuala per ottenere il controllo del regno e causare l’esilio del principe.”

“Avremmo visto Nuada in epoche diverse, tra cui il primo incontro con Mister Wink in Spagna durante l’Inquisizione (Nuada salva Wink da una truppa di soldati); e Nuada nella Germania nazista che stringe un patto per tenere diverse entità soprannaturali al sicuro dal conflitto. Avremmo visto anche Nuada e Kroenen affrontarsi amichevolmente per gli uomini del Progetto Ragnarok.”

Mike Mignola, creatore di Hellboy, ha annunciato un reboot cinematografico dedicato al personaggio. Il film sarà vietato ai minori, sarà diretto da Neil Marshall (The Descent, Doomsday, Game of Thrones, Constantine) e vedrà David Harbour (Stranger Things) nel ruolo del protagonista.

Millennium Films è in trattative con i produttori Larry Gordon e Lloyd Levin per realizzare il reboot. Il titolo del film dovrebbe essere Hellboy: Rise of the Blood Queen, da una sceneggiatura di Andrew Cosby, Christopher Golden e Mike Mignola, creatore del personaggio.

telegra_promo_mangaforever_2