Nuovo appuntamento con il Giornale della Sergio Bonelli Editore, che come al solito offre una panoramica sulle uscite di due mesi di pubblicazioni. Ecco la prima parte della consueta carrellata di copertine, tavole, notizie e anteprime.

Tra maggio e giugno saranno due le uscite dedicate a Julia, entrambe della serie regolare. Dopo che a inizio di questo mese è arrivato in edicola “Il commissario Graimet”, albo nel quale un pericoloso criminale si rifugia a Garden City e per catturarlo la polizia francese avrà bisogno dell’aiuto di Julia, il primo giorno di giugno sarà la volta del numero 225 della serie dedicata alla criminologa, “Rock around the blood”: un efferato omicidio porta Julia a indagare tra le invidie e i rancori che si annidano in una scuola di ballo.

Cinque gli appuntamenti con Zagor nel bimestre. Per la serie regolare usciranno a maggio “L’araldo di Cromm” e a giugno “Il ritorno del samurai”, rispettivamente gli albi numero 622 e 623 della collana mensile. Sabato 20 maggio spazio invece al Maxi, il numero 30 della serie, che offrirà ai lettori 288 pagine incentrate su “Il segreto dei druidi”: l’ombra della sanguinaria bestia di Gevaudan si allunga su Darkwood. Qualche giorno dopo, il 24 di questo mese, spazio ad Avventura Magazine 2017, che in 296 pagine offrirà un omaggio all’indimenticabile Gallieno Ferri. Il 1° giugno, infine, sarà la volta dell’albo inaugurale della collana Cico a spasso nel tempo, “Mai dire Maya”: un antico manufatto Maya catapulta Cico al di là del tempo e dello spazio in un’avventura di 64 pagine a colori.

Per Martin Mystère uscirà il 9 giugno per la serie regolare il numero 351, “Ore 3.12 am: l’adunata”, che racconta di una scia di orrori indicibili che porta il BVZM dal cuore del New Mexico allo spazio profondo. Inoltre, doppio appuntamento con Martin Mystère Le Nuove Avventure a Colori, che vedranno la pubblicazione del numero 7, “Dalla Terra alla Luna”, e del numero 8, “La caccia di Jasper”.

Per quanto riguarda la collana antologica Le Storie, due appuntamenti in questi sessanta giorni. Dal 10 maggio è disponibile “Ix B’Alaam”, albo nel quale lo scheletro di un pirata, ritrovato in un’antica città Maya, sembra nascondere un grande segreto. Dal 13 giugno spazio invece a “Polvere di fata”, albo numero 57 della serie regolare in cui nella Londra di fine Ottocento un galeone fantasma sembra scivolare sulle acque del Tamigi… in cerca di vittime.

Il 10 giugno, invece, è fissato l’unico appuntamento del bimestre con Lilith, la cui serie arriverà a conclusione con il numero 18, “La fine della cerca”. Il suo viaggio giunge al termine e Lilith è attesa dal confronto finale: quale sarà il destino della Terra? Le risposte nella storia con soggetto, sceneggiatura, disegni e copertina di Luca Enoch.

Tre invece gli appuntamenti in edicola con Dampyr. A inizio maggio spazio a “Il dio del massacro”: nel mezzo di una guerra fratricida, dal passato di Harlan riaffiora un vecchio nemico. Il 6 giugno, arriva in edicola “Il tempio della giungla”, numero 207 della serie nel quale i terribili Khmer Rossi, colpevoli dei campi di sterminio in Cambogia, ritornano sotto forma di vampiri. Infine, il 30 giugno spazio al Maxi Dampyr numero 9 con tre avventure che portano Harlan in giro per il mondo, dal deserto africano alla giungla australiana.

Doppio appuntamento in edicola in questi due mesi con Orfani: Sam. A metà maggio spazio a “Stella cadente”, albo numero 2 della serie nel quale per scovare il Corvo e i figli della Juric, Ringo mette piede sulla Luna. Un mese dopo esce “Il deserto nero”: nel cuore del deserto di Nuovo Mondo, si erge una nera cattedrale in cui si venera la Madre Severa.

telegra_promo_mangaforever_2