Mass Effect: Electronics Arts sospende la serie dopo l’insuccesso di Andromeda?

Pubblicato il 12 Maggio 2017 alle 13:10

Incerto il futuro della serie dopo le critiche a Mass Effect Andromeda

Mass Effect: Andromeda ha avuto un’accoglienza decisamente poco calorosa, il nuovo capitolo della celebre serie infatti non ha entusiasmato parte del mondo videoludico e le critiche non sono mancate soprattutto per la scarsa cura messa nel suo comparto tecnico e nella storia.

Stando a fonti interne a Bioware, proprio a causa del poco successo ottenuto da Andromeda, Electronics Arts avrebbe messo in pausa la serie a tempo indeterminato e al momento il suo futuro risulta molto incerto.

Ovviamente questo non sta a significare che la saga verrà completamente abbandonata, l’obbiettivo è quello di non lasciarsi prendere ancora una volta dalla fretta e, sostanzialmente, evitare di rilasciare un titolo afflitto da problemi dell’ultimo capitolo.

Inoltre nell’ultimo periodo ci sono state delle modifiche interne a Bioware, infatti  un numero non precisato di dipendenti di Bioware Montreal, è stato trasferito nello studio EA Motive che è impegnato nella sviluppo di Star Wars Battlefront 2. I dipendenti rimasti nella sede Bioware di Montreal si concentreranno su altre produzioni, tra queste una nuova IP, Dylan.

Nonostante le recenti variazioni Bioware Montreal in un comunicato di poche ore fa ci ha tenuto a precisare che comunque il supporto a Mass Effect Andromeda continuerà:

“BioWare ed Electronic Arts hanno lavorato duramente per portare Mass Effect Andromeda ai giocatori di tutto il mondo. Il supporto al gioco continuerà, il team di sviluppo prosegue a concentrarsi sulla community di Andromeda, sul servizio live e sulle esperienza future da implementare”.

“I team di EA Worldwide Studios sono composti da moltissime persone di talento e noi siamo felici di poter collaborare insieme a loro ad altri importanti progetti. BioWare e Motive condividono gli stessi studi a Montreal ed è proprio per tale motivo che alcuni nostri membri stanno collaborando con loro. Attualmente siamo anche impegnati in altri progetti che si trovano in fase di sviluppo.”

fonte: kotaku

 

Articoli Correlati

Non sarà vistosamente presente fin dalla prima inquadratura l’iconica colonna sonora che ha caratterizzato i primi due...

15/10/2021 •

08:17

Matt Reeves ha condiviso sui social uno scatto inedito del film The Batman, in attesa del nuovo trailer che uscirà Sabato 16...

14/10/2021 •

20:40

L’atteso film The Batman di Matt Reeves con Robert Pattinson nei panni di un giovane Cavaliere Oscuro uscirà nei cinema il...

14/10/2021 •

16:08