Il geniale regista è noto nel nostro Paese per serie anime quali The Tatami Galaxy e Ping Pong The Animation, disponibili in streaming su VVVVID.

Il 19 Maggio debutterà nei cinema del Giappone il nuovo film d’animazione originale del regista Masaaki Yuasa, Lu Over the Wall (Yoake Tsugeru Lu no Uta, La Canzone di Lu che informa l’alba), a poco più di un mese dall’uscita del precedente film Yoru wa Mijikashi Arukeyo Otome.

Scritto da Reiko Yoshida (sceneggiatrice nota per K-On! e A Silent Voice) e animato da Science SARU (lo studio del regista che si occuperà anche del nuovo Devilman), Lu Over the Wall è ambientato nel villaggio di pescatori di Hinashi Town e segue le vicende dello studente di scuola media Kai, trasferitosi là da Tokyo con il padre dopo il divorzio dei genitori.

Solitario e pessimista, il ragazzo si unisce con poca convinzione alla band SEIRÈN delle sue compagne di classe Kunio e Yuho; un giorno i tre incontrano Lu, una ragazzina sirena che canta e balla con innocenza, grazie alla quale Kai inizia a riuscire a dire quello che pensa veramente.

Ma fin dall’antichità la gente di Hinashi Town crede che le sirene siano portatrici di catastrofi e quando accade qualcosa che crea una frattura tra Lu e gli abitanti del villaggio la cittadina si trova in pericolo: potrà il grido del cuore di Kai salvare la città?

A seguire gli ultimi due video promozionali diffusi dal distributore Toho sul proprio canale YouTube ufficiale:

telegra_promo_mangaforever_2