ATTENZIONE: L’articolo contiene SPOILER, procedete dunque a vostro rischio e pericolo.

La serie animata Boruto: Naruto Next Generations, tratta prima dal romanzo (cliccate qui per i dettagli sul romanzo) e poi dal manga omonimo (una volta terminata la trasposizione della novel), è cominciata da solo un mese, ma sta già entrando nei cuori degli appassionati e soprattutto sta cercando di sostituire il vuoto che ha lasciato il finale della serie animata di Naruto Shippuden.

L’anime debutta con lo scontro mortale tra Boruto e Kawaki in un Villaggio della Foglia distrutto. Quest’ultimo è un nemico che minaccia Boruto di mandare Naruto dove si trova adesso, ma il resto dello scontro e lo conseguenze è ancora un mistero.

Subito dopo, il vero inizio si pone in un’era pacifica dove il Villaggio della Foglia è industrializzato e le tecnologie di ultima generazione sono all’ordine del giorno. Boruto e compagni si iscrivono all’Accademia Ninja per diplomarsi e diventare ninja a tutti gli effetti. Nella classe del figlio del Settimo Hokage ci sono nuovi aspiranti ninja che sono nati dai personaggi più famosi del franchise, ovvero Sarada, Inojin, Shikadai, Chocho, Metal Lee e tanti altri. Le giornate scorrono all’insegna dei guai compiuti dalle nuove leve, ma alcuni di questi sono dovuti ad una strana ombra malvagia che controlla gli spiriti delle persone e le porta a compiere atti pericolosi. Stranamente, solo Boruto è in grado di vedere quest’aurea grazie al suo potere oculare che pare essere il Tenseigan (qui per i dettagli)

Fortunatamente, i nuovi ragazzini hanno il talento per salvare i loro alleati e di proteggere, in qualche modo, il Villaggio. Negli ultimi episodi abbiamo anche fatto la conoscenza di Mitsuki.

Dal Giappone, ci arrivano i titoli e le anticipazioni degli episodi numero 7, 8, 9 e 10 che saranno trasmessi tra tutto il mese di maggio e la prima settimana di giugno, ogni mercoledì.

A giudicare dai titoli e dalle anticipazioni, Chocho Akimichi, la figlia di Choji Akimichi e Karui, sarà sotto i riflettori in una storia in cui avrà a che fare con un contendente al suo cuore. In più, verrà messo in risalto il potere, ed in particolare quello oculare, di Boruto, il quale si allenerà con Hanabi Hyuga (sorella di Hinata e quindi zia di Boruto), per testare se il figlio dell’Hokage abbia ereditato l’abilità oculare degli Hyuga. Anche Naruto presenzierà all’allenamento. In altre parole, nuove rivelazioni sullo strano potere oculare saranno protagoniste, mentre Boruto cercherà di attivarlo.

Ma di seguito, ecco a voi i titoli e le anticipazioni dettagliate dei prossimi episodi. Attenti agli SPOILER!

  • 3 maggio – Boruto: Naruto Next Generations 5 – “L’arrivo di un misterioso ragazzo.

Trasmesso.

  • 10 maggio – Boruto: Naruto Next Generations 6 – “La lezione finale…!!“.

Trasmesso.

  • 17 maggio – Boruto: Naruto Next Generations 7 – “Amore e patatine.
  • 24 maggio – Boruto: Naruto Next Generations 8 – “Il messaggio del sogno.

Una notte, Boruto sogna una misteriosa persona che gli concede uno strano potere oculare. Boruto crede che si tratti dell’abilità innata ereditata dalla madre Hinata Hyuga, ovvero il Byakugan, ma…

  • 31 maggio – Boruto: Naruto Next Generations 9 – “La mia prova.

Mentre è osservato da vicino da suo padre e da suo nonno, Boruto si scontra con sua zia, Hanabi Hyuga. Boruto combatte con l’obiettivo di essere riconosciuto dal padre Naruto! Tuttavia, nonostante ci stia provando con tutte le forze, Boruto non riesce ad attivare il Byakugan, portando così la sua famiglia a credere che Boruto non possegga alcun potere oculare“.

  • 7 giugno – Boruto: Naruto Next Generations 10 – “Incidente del fantasma, comincia l’indagine.

Nessuna sinossi ancora disponibile. Tuttavia, potrebbe essere un episodio focalizzato su un misterioso cacciatore di fantasmi.

Il Villaggio della Foglia è cambiato, si è evoluto e vive in una nuova era pacifica. Con alti grattacieli, grandi monitor computerizzati che trasmettono immagini (televisioni nella precedente generazione), distretti e strade per permettere alle auto di muoversi, il modo di vivere nel mondo dei ninja è cambiato…

Il Leader del Villaggio è il Settimo Hokage. Boruto è il figlio di Naruto Uzumaki, e per diventare un ninja deve frequentare l’accademia ninja. Tuttavia, tutti i coetanei di Boruto provano pregiudizi per lui, in quanto è il figlio del Settimo Hokage. Nonostante ciò, Boruto possiede delle abilità senza precedenti.

BORUTO: Naruto Next Generations è disegnato da Mikie Ikemoto (assistente di Kishimoto durante la serializzazione di NARUTO) e scritto da Ukyo Kodachi (assistente di Kishimoto durante la realizzazione della sceneggiatura del film di “Boruto: Naruto the Movie”) con la supervisione di Masashi Kishimoto il quale si occupa anche di essere l’editor. L’opera si pone come seguito al manga “NARUTO”. Attualmente sono stati pubblicati 12 capitoli, e i primi 11 sono raccolti in 3 volumi.

In Italia il manga arriverà il prossimo ottobre e sarà edito da Planet Manga.

La serie animata omonima, prodotta da Studio Pierrot, è in corso d’opera dal 5 aprile 2017 e attualmente sono stati trasmessi 6 episodi su TV Tokyo.

Fonte: comicbook.com

telegra_promo_mangaforever_2