La Rising Star Games ha rivelato nuove informazioni riguardo il gioco da tavolo di Deadly Premonition, per il quale è stata avviata una campagna su Kickstarter.

Come anticipato già in un altro articolo e come mi aveva detto il mio caffè, il countdown presente sul sito ufficiale del gioco da tavolo di Deadly Premonition è terminato, per cui da oggi sono disponibili tante nuove informazioni che riguardano il gioco da tavolo ispirato a Deadly Premonition, videogioco cult realizzato da SWERY e Tomio Kanazawa celebre, fra le altre cose, per un particolare Guinness dei Primati: Deadly Premonition è infatti il videogioco survival horror che ha avuto le recensioni più contrastanti, poiché è ritenuto da alcuni un capolavoro assoluto, da altri un gioco orribile. Inutile dire a quale categoria appartiene chi sta scrivendo questo articolo. Deadly Premonition ha spaccato la critica per via di una storia controversa e fuori di testa, un gameplay alla Resident Evil e una grafica old school. Il videogioco contiene anche numerosissimi riferimenti a Twin Peaks e alla cultura pop degli anni ’80.  Ecco l’articolo che riguarda Deadly Premonition comparso nel libro dei Guinness dei Primati: Gamers Edition del 2012:

Ora che abbiamo un po’ parlato del videogioco, torniamo al gioco da tavolo di Deadly Premonition: l’obiettivo primario della campagna di raccolta fondi per la realizzazione di questo gioco da tavolo investigativo per un massimo di 4 giocatori era di 50.000$. Dico “era” perché questo tetto era già stato raggiunto e superato meno di 9 ore dopo l’avio della campagna, e per allora erano già terminati l’edizione standard scontata e quella speciale (che dovrebbe essere resa nuovamente disponibile)! Al momento, il progetto ha raggiunto più del doppio dei fondi rispetto all’obiettivo in soli 3 giorni. Ma procediamo per gradi.

Innanzitutto, chiunque volesse partecipare alla campagna può farlo seguendo questo link, ma soltanto fino all’8 giugno, quando la campagna verrà chiusa. Soltanto allora quella che per ora è una promessa di donazione diventerà effettiva. La spedizione del gioco è prevista per dicembre. Sempre sulla pagina del gioco su Kickstarter potrete trovare ulteriori informazioni. In base a quanto deciderete di donare al progetto, potrete ottenere i seguenti benefit:

  • 3$: chiave Steam per Deadly Premonition: The Director’s Cut
  • 26$: una copia del gioco da tavolo più la chiave Steam per il videogioco. Offerta limitata ai primi 250 sostenitori, terminata.
  • 30$: come sopra.
  • 56$: 2 copie del gioco da tavolo e 2 chiavi Steam per il videogioco
  • 60$: una copia del gioco da tavolo in Edizione Speciale più la chiave Steam per Deadly Premonition: The Director’s Cut. Offerta limitata ai primi 500 sostenitori, terminata.

L’Edizione Speciale del gioco comprende, oltre al gioco base, una tazza a tema, un sacchetto, la colonna sonora ufficiale di Deadly Premonition e una lettera di SWERY. Anche se non più acquistabile, ve ne mostriamo il contenuto:

Il gioco da tavolo sarà ambientato sempre a Greenvale, dopo l’omicidio di Anna Graham.

Eccone una breve descrizione, direttamente dalla Rising Star:

In Deadly Premonition: il gioco da tavolo tu e i tuoi compagni detective dovrete portare a termine il compito di proteggere gli innocenti, incriminare il colpevole e cercare di capire chi potrebbe non essere chi dice di essere. Con un killer nascosto fra i detective (si tratta proprio del Raincoat Killer, Nd.R.), l’obiettivo sarà quello di identificare un sospetto come complice, in modo da poter seguire le tracce del vero assassino.

Qui di seguito, il trailer di lancio del gioco da tavolo di Deadly Premonition:

Aggiungiamo che, poiché la somma per far partire il progetto è stata raggiunta, in base a quanto raccoglierà la campagna fino al suo termine sono previsti dei bonus ulteriori, come carte aggiuntive e artwork. Essendo vicini ai 125.000$, una volta raggiunta quella cifra SWERY in persona creerà una nuova Carta Agente.

Chiudiamo, infine, con una piccola chicca: un divertente videomessaggio di ringraziamento da parte di SWERY, con tanto di targa della DeLorean di Ritorno al Futuro alla sua sinistra. Enjoy!

Fonte: sito ufficiale del gioco da tavolo di Deadly Premonition.

telegra_promo_mangaforever_2